Castiglione Olona

Osmate 08-12-2008

OSMATE 8 dicembre 2008 – 2° PROVA TROFEO CORBELLA

 

Dopo il “prologo” della maratonina di Busto Arsizio, il secondo appuntamento del Trofeo Corbella fa tappa a Osmate, dove l’infaticabile Gp Miralago ha organizzato, a meno di due giorni dal Cross di Cuvio, una corsa su strada su un percorso inedito di 6 km.

Sono poco più di 200 alla partenza, evidentemente gli obblighi imposti dalla Fidal non sono ancora stati “digeriti” da molti podisti.

Ben dieci sono i portacolori Athlon Runners, oltre a Alberto Fiandra e Marco Raimondi, reduci dalla maratonina di San Remo del giorno prima, (complimenti Alberto per aver ampiamente infranto la barriera dell’ora e mezza, davvero ottimo il tuo acuto nella città del festival), sono presenti il presidente Fernando Casu, il sottoscritto, Gianni Fracella, Daniele Fiandra, Gianfranco Zeoli e le nostre rappresentanti del gentil sesso, Katia Fornasa e, per la prima volta con i colori biancorossi, Laura Marsiglio. Ha partecipato anche il neo biancorosso Carmine De Cicco, che però era fuori classifica Trofeo Corbella in quanto non ancora completamente in regola con i tesseramenti.

Personalmente ci tengo a ben figurare, sono inaspettatamente ben piazzato nella classifica di categoria del Trofeo Corbella, corro praticamente “in casa” e alcuni tratti di strada li percorro in allenamento, ma la concorrenza è veramente tosta.

In più il tracciato è molto irregolare, costellato di salite e discese, alcune delle quali su terreno fangoso, che non danno un attimo di tregua a tutti i corridori.

In compenso la mattinata è soleggiata, la temperatura non è così rigida come il calendario farebbe temere e la vista delle vette innevate circostanti sarebbe suggestiva, se il percorso accidentato non obbligasse molti a guardare per terra più che a rimirare il panorama.

Al traguardo il più lesto è Virgilio Franchi dell’Atletica Casorate, davanti a Luca Ponti del G.P. Gazzada e all’arcisatese Nader Rahhal.

Casorate detta ancor più legge in campo femminile con un autentico en-plein: Silvia Murgia, Lorena Strozzi, Marta Landini, Monica Mele ed Emanuela Fossa hanno occupato le prime cinque posizioni.

Hanno ben figurato anche le nostre due atlete, Katia ha terminato al secondo posto fra le over 45 e Laura quarta delle F40. Congratulazioni a entrambe !

 

   

 

                            Queste le classifiche dei rappresentanti Athlon Runners:

 

Valerio Leonardi 40° (5° M45)

Katia Fornasa 121° (11a assoluta e 2a di categoria F45)

Marco Raimondi 125°

Laura Marsiglio 126° (13a assoluta e 4a di categoria F40)

Fernando Casu 139°

De Cicco Carmine 146°

Gianni Fracella 164°

Daniele Fiandra 187° (2° JM)

Gianfranco Zeoli  188°

Alberto Fiandra 189°

 

A questo appuntamento non poteva mancare Antonio Capasso con l’ inseparabile amico Arturo , nel cui blog si possono vedere foto e leggere commenti sulla gara.

 

P.S. Un ringraziamento ad entrambi la maggioranza delle bellissime fotografie che vedete sul nostro blog sono opera loro.

 

Il Trofeo Corbella si prende una pausa di oltre un mese e riprenderà il 25 gennaio 2009 a Cittiglio con il Cross del Vallone, organizzato dall’Atletica Verbano, nel frattempo non mancano gli appuntamenti per chi non riesce a stare lontano dai campi gara, a partire dalla Babbo Natale Running di domenica 14 a Tradate e al Cross della Valbossa di Crosio della Valle di sabato 20 dicembre.

  By Valerio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: