Castiglione Olona

GUANZATE – 18.01.2009 – 2° prova Trofeo Regionale Corsa Campestre C.S.I.

 

E venne finalmente l’esordio in una gara del calendario C.S.I.

Siamo a Guanzate, a pochi chilometri da Castiglione, dove l’A.S.D. O.S.G. Guanzate ha organizzato la seconda prova del Trofeo Regionale di Corsa Campestre.

La giornata uggiosa non scoraggia l’affluenza di concorrenti, numerosi i presenti al Centro Sportivo del comasco, distribuiti fra tutte le categorie in lizza.

Per quanto riguarda la Athlon Runners, ben 11 sono i tesserati al via, record assoluto in una gara ufficiale, segno che stiamo diventando un gruppo sempre più unito. La giornata presenta il debutto del neo-biancorosso Michael Scrollavezza, giovane molto promettente.

Il terreno è stato quasi completamente sgomberato dalla neve caduta il 6 gennaio, ma rimane molto duro, con due brevissimi strappi nel bosco, tratti di prato, neve semi-ghiacciata ed un rettilineo finale, inizialmente compatto, diviene sempre più fangoso con il passare dei concorrenti.

A causa della neve, il percorso stretto non rende molto agevoli i sorpassi.

Il percorso è piuttosto breve (3,4 km per gli allievi, 4,7 per i più grandi, 2,6 per le rappresentanti del gentil sesso) e le serie si succedono una dopo l’altra, a partire dagli esordienti.

Le prime a scendere in campo, dopo le prove riservate ai più giovani, sono le categorie femminili dalle allieve in su, le nostre Katia Fornasa e Laura Marsiglio, pur non essendo specialiste delle distanze brevi, disputano un’ottima prova.

Dopo di loro, Daniele Fiandra gli allievi, soffre il terreno accidentato, ma riesce a concludere la gara.

La penultima serie raggruppa i Veterani (dai 56 anni in su) e gli Amatori B (46-55), quindi è il turno a Fernando Casu e a Carmine di Cicco. Il “Mister” si comporta egregiamente, mentre il Presidente, alle prese con problemi fisici che gli impediscono di allenarsi, è costretto al ritiro a metà gara.

Dulcis in fundo, ecco le categorie Junior (18-19), Senior (20-35) e amatori A (36-45), con gli ultimi sette biancorossi. La partenza è velocissima, il livello dei partecipanti è elevato, come del resto nelle altre categorie e la prova risulta faticosa per tutti.

 

Queste le posizioni all’arrivo:

 

AF A:

Laura Marsiglio 9°

 AF B:

Katia Fornasa 4°

 Allievi:

Daniele Fiandra 21°

 Seniores

Claudio Mestriner 29°

Michael Scrollavezza 43°

Fabio Gasparini 52°

 Amatori A

Valerio Leonardi 15°

Alberto Fiandra 26°

Marco Raimondi 29°

 Amatori B

Carmine di Cicco 33°

Fernando Casu – rit.

 

La società si è classificata al 20° posto, con 81 punti.

Un ringraziamento va a Fiorenzo, che si è sacrificato in mezzo alla neve per dare all’evento una degna copertura fotografica.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 gennaio a Cittiglio, in località Vallone, dove l’Atletica Verbano organizza il tradizionale cross, valido come ultima prova del Winter Challenge e come terzo appuntamento del Trofeo Corbella.

Unica nota triste è la mancanza di notizie su Paolo Mestriner, che da alcuni giorni è letteralmente sparito dalla circolazione. Ciao Paolo, ti aspettiamo e speriamo di rivederti presto fra noi !

 

By  Valerio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: