Castiglione Olona

Vigevano 29 marzo 2009

 

Questa mattina io, Alberto, Claudio e Marco partiamo alla volta di Vigevano per affrontare l’ennesima "mezza".

La giornata non promette bene, piove e le previsioni non sono delle migliori.

Arrivati sul posto… grazie ai cartelli visti solo da me… (Alberto e Marco parlavano del personale previsto mentre Claudio dormiva) parcheggiamo e ci incamminiamo verso il ritrovo situato all’interno dello stadio "Dante Merlo". Ritirati i pettorali e il pacco gara saliamo sugli spalti per cambiarci insieme ad almeno un’altro migliaio di atleti. Ovviamente, come spesso accade, incontriamo il solito amico non che fotografo Antonio Capasso col quale ci diamo appuntamento all’arrivo.

Siccome fa freddo decidiamo di coprirci bene, la pioggia e il vento non danno segno di voler smettere, mentre il compagno Claudio, causa stanchezza, (????)  decide di fare il lazzarone o più gentilmente lo spettatore. Dopo le presentazioni dei Top runners  e del dj Linus viene annunciata la partenza prevista per le ore 9:30. Ci auguriamo rispettivamente un "in bocca al lupo" e partiamo.

I primi 2km vanno a rilento perchè siamo in 1200 a correre in contemporanea in pista, uscire dallo stadio è un po’ un impresa e successivamente anche i tratti all’interno della città (per altro bellissima) non sono dei più scorrevoli.

Purtroppo tutto ciò è causa di uno "Sforo" sui tempi personali previsti e questo mi permette circa all’ 8° km di incontrare Alberto che ormai consapevole di non fare il suo personale decide di aspettarmi e "tirarmi" fino all’arrivo, mentre Marco continua col suo ritmo deciso a dare il meglio di se.

Mi sono subito accorta che mi avrebbe "tirato il collo" ma ho cercato di resistere e stargli dietro. A momenti quando la pioggia e il vento erano contro rallentavo per poi recuperare quando questi erano a favore. Con Alberto sempre davanti per farmi da traino riesco a tenere un buon passo (per me).

I kilometri passano velocemente e la gente che raggiungiamo e superiamo non è poca.

A 1 km dall’arrivo vediamo davanti a noi due donne e Alberto mi dice che devo superarle. La prima è facile, ma la seconda mi sembra irraggiungibile.

Lui sempre davanti a farmi da "lepre" e darmi consigli. Dico le sue parole testuali: "Avvicinati a lei piano senza farti sentire poi all’ultimo superala!".

Entrati nello stadio, per percorrere gli ultimi 300m, gli dico che non ce la faccio ad aumentare il passo, poi… mi scatta la molla… accelero e la supero sul traguardo (Che viscida!).

Comunque GRAZIE ALBERTO.

p.s= l’aggiornamento sui tempi spero lo faccia il solito mitico Valerio.

 

By  Laura

 

Per la cronaca i tempi impiegati in gara sono i seguenti:

 

Raimondi Marco       1.31.57

Marsiglio Laura       1.41.30

Fiandra Alberto      1.41.42

 

Ciappi tempo presunto di quando è tornato a casa dopo la solita notte di bagordi 05.57 forse per questo non ha perso parte alla gara !!!!!!!

 

By Alby

Commenti su: "Mezza Maratona di Vigevano" (1)

  1. Valerio ha detto:

    Vedo che ho una validissima sostituta-reporter, che spero non mi rubi il mestiere. Vi ho pensato mentre smadonnavo fra le camelie arrabbiato sia per il maltempo che ci ha rovinato la mostra che per il mal di gola che mi terrà fermo ancora per alcuni (spero pochi) giorni.Domenica prossima dove correrete, Stramilano, Piede d\’Oro (Brenta), Gamba d\’Oro (Arona), o ozio totale ?Vi aspetto su feisbuc.

Rispondi

Tag Cloud

