Castiglione Olona

GUANZATE

TROFEO REGIONALE C.S.I. –  Guanzate, 24 maggio 2009

 Non c’è tempo per i nostri atleti per riposarsi sugli allori di un settimo posto (a un solo punto dal sesto) nel Trofeo Corbella, vero e proprio campionato provinciale a tappe.

Mentre il Presidente, con Marco Raimondi, erano impegnati in mattinata nella suggestiva tappa di Mezzana del Piede d’Oro, alcuni intrepidi si sono cimentati in un pomeriggio leggermente caldo (oltre 30° all’ombra, peccato che di ombra non ce ne fosse) in alcune gare su pista omologate CSI.

Un po’ di confusione sulle gare, programma che ha accumulato ritardi di oltre un’ora, ma abbiamo potuto ammirare Gianfranco Zeoli, addirittura nel doppio ruolo di quattrocentista e pesista, Daniele e Fabio sui 400, fino all’inedita staffetta 4×400: Mestriner-Leonardi-Fiandra-Simbula.

Dopo oltre 3 ore sotto il sole, quando arriva il nostro turno, ci tocca anche spiegare ai giudici le regole sulla partenza e i cambi della staffetta e finalmente lo sparo del pistola, pardon dello starter.

Siamo in tre squadre, con noi anche l’Atletica Schuster e la squadra padrona di casa. In partenza Claudio M. ha un attimo di esitazione, poi si riprende e riesce a distribuire le energie, arrivando appena dietro il rappresentante Schuster, poi è il mio turno, faccio gara sull’avversario davanti a me e riesco ad affiancarlo a pochi metri dal traguardo. Passo il testimone ad Alberto, che prende subito un buon vantaggio e conclude la sua prova in testa di una trentina di metri. Dov’è l’inghippo, direte voi ? L’avversario era in realtà un’avversaria. Ad ogni modo Claudio S., al suo esordio in pista, parte tranquillo, ma l’ultimo frazionista Schuster è un’autentica scheggia e lo sorpassa dopo 200 metri, a nulla vale il tentativo di rimonta finale. Siamo comunque secondi.

All’arrivo il tempo è di 4’07”6, niente male tenuto conto della temperatura e del miglio corso il giorno prima.

Gli altri risultati: Gianfranco ha lanciato il peso a 8,00 m e corso i 400 metri in 1’13"5 (entrambi record sociali), sempre nei 400 metri 1’17"8 per Fabio e 1’19"5 per Daniele.

by V.P.

P.S. alcuni loschi individui durante l’ odierna manifestazione hanno fatto girare notizie false e tendeziose sulla presuntà  sessualità del terzo frazionista della staffetta schuster , secondo dati ufficiali forniti dal pistola opps starter nonchè giudice ufficiale C.S.I. trattasi di tale Manfron Ugo muratore cottimista bergamasco…………………………….

by alby   (sottosegretario)                                                   

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: