Castiglione Olona

PODISTI NELLA NEBBIA

20° TROFEO REGIONALE C.S.I. CORSA CAMPESTRE

2^ tappa – COMO

Dopo la pausa natalizia, sfruttata rinunciando a lauti pasti e cenoni per allenarsi duramente (ma anche no), riprendono le competizioni per la nostra società.

Alcuni ardimentosi si sono spinti ieri sera fino a Domobianca per Ciaspolare Sotto le Stelle in uno scenario suggestivo e affascinante.

Questa mattina invece l’appuntamento era alla frazione comasca di Albate, in programma la seconda delle tre tappe del 20° Trofeo Regionale CSI di Corsa Campestre, valido anche come 14° Trofeo Galbussera Romano e 1^ coppa Libero Novati.

Sono in sei gli iscritti biancorossi, con ben due esordienti su questo tipo di gare: la giovane Elena ed il quasi giovane Bernardo. Oltre a loro Nando, Valerio, Alessandro e Daniel.

Programma nutrito con gare per tutte le età (in totale sono circa 800 gli iscritti), cominciano gli esordienti, poi sempre a crescere fino all’ultima serie , riservata ad Amatori B e Veterani.

Mattinata piuttosto freddina e nebbiosa, con percorso quasi completamente piatto e dal fondo compatto, adatto per “velocisti”.

Tocca prima ad Elena che, nonostante un fastidioso mal di gola, riesce a concludere i 2700 metri della sua gara in 13^ posizione di categoria.

Alle 11.50 è il turno di Seniores e Amatori A, con Daniel che parte bene, ma poi è costretto a rallentare per dolori al fegato, superato da Alessandro, il quale, al contrario, ha un avvio prudente per noie alla caviglia, ma poi termina in buona progressione.

Alla fine è il turno dei meno giovani, come la serie precedente anche per loro sono quasi 5 i chilometri, Valerio ha un buon avvio, ma è poi superato da alcuni concorrenti e termina al nono posto in 19’46”, poco più tardi giunge Nando, chiude poi Bernardo.

Al termine, premiazioni, ristoro essenziale con the caldo, compensato dalla possibilità di gustare delle appetitose salamelle. Buona comunque l’organizzazione, che ha messo a disposizione anche due tendoni-spogliatoi

Le classifiche ufficiali saranno rese note fra un paio di giorni, idem per le fotografie.

Domenica prossima questi sono gli appuntamenti da segnalare: Mezza maratona di San Gaudenzio a Novara (con possibilità della mezza mezza di 10,5 km), 4^ ciaspolata Schneereifa Loufutu a Macugnaga, corsa campestre a Treviglio valida per il Trofeo Monga, Ammazzinverno a Pallanza e IVV a Vedano Olona.

Ricordo anche un interessante incontro dedicato alla corsa ed ai suoi aspetti, dal titolo “CAPACITA’ FISICHE E ALLENAMENTO”, che si terrà mercoledì 19 gennaio alle ore 21.00 presso il Circolo ACLI di Quinzano di Sumirago. Organizzatori della serata gli amici dei Runners Quinzano.

Alla prossima !!!

l’ex-vice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: