Castiglione Olona

Volantino Athlon Run

RIFLETTORI SULLA 5^ ATHLON RUN

La quinta edizione della Athlon Run torna a far parte del circuito del Piede d’Oro e conferma il percorso già apprezzato dagli atleti due anni fa. Rispetto ad allora, i curvoni della discesa che portano verso la cava sono stati asfaltati ed il terreno della pista ciclopedonale è più compatto. Per il resto, l’unica lieve variazione consiste nella deviazione prima della galleria che immette sulla salita del centro storico, per evitare l’attraversamento della strada provinciale. La partenza è all’esterno del Parco Monteruzzo e, dopo 300 metri in leggera salita, si devia in direzione della zona industriale per un lungo tratto pianeggiante, preludio alla discesa, ampia e un po’ sassosa. Si entra per poche centinaia di metri nel bosco, si affronta una breve salita e si sbuca in località San Pancrazio, per scendere, dopo circa 5 km, all’imbocco della pista ciclabile, dove è posto il ristoro. Al km 7,2 si rientra sull’asfalto per affrontare il breve ma ripido strappo che conduce in centro storico, per uscirne in direzione della Mazzucchelli. Alla rotonda si svolta a destra per la lunga salita (circa 1100 metri), che potrà decidere le sorti della gara, dato che alla fine dell’asperità mancano 850 metri all’arrivo, che sarà in leggera discesa prima del viale conclusivo, posto davanti al Castello Monteruzzo. La distanza totale è di circa 9,8 km, sarà quindi un tracciato molto veloce per quasi tre quarti di gara, nel corso dei quali occorrerà dosare le energie per non cedere sulla lunga salita finale.

Il percorso breve devierà dal tracciato principale dopo circa 2200 metri per ritornare verso il castello, transitando nei pressi della ex-pista Speedway, via Monte Cengio, via Montello e via Turati, per una lunghezza di 4800 metri.

Non resta che invitare tutti i podisti a calcare le strade ed i sentieri di Castiglione il prossimo 29 maggio !

Annunci

Commenti su: "Ecco a voi la 5^ Athlon Run" (3)

  1. Davide ha detto:

    Ciao a tutti, vovlevo informazioni sulla modalità di iscrizione alla athlon run competitiva di 10 km.

    Grazie mille, Davide

    • Ciao Davide,
      L’iscrizione degli atleti singoli alla Athlon Run è possibile anche il giorno della gara, i gruppi di almeno 15 persone devono iscriversi entro sabato sera alle 21.00.
      La gara competitiva è riservata ai tesserati CSI, ciò non toglie che se un atleta Fidal (o UISP, ACLI o altro) arriva fra i primi avrà comunque diritto ad un premio.
      Se ti servono altre informazioni, chiedi pure. Ciao.
      Valerio

      • Davide ha detto:

        Ok grazie mille allora ci veediamo domenica mattina per la gara, mi iscriverò li. a domenica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: