Castiglione Olona

Gare della domenica

Anche questa domenica ci siamo dispersi per la provincia e non solo, soprattutto per poter meglio propagandare la 5a Athlon Run, in programma fra due domeniche. Tanto per cambiare, buone notizie soprattutto sul versante femminile.

La maggior parte di noi, per motivi puramente geografici, ha partecipato alla Stralunà, in quel di Lonate Ceppino. Ha brillato Laura, quarta in campo femminile, buona anche la prestazione di Alessandro, che con Massimiliano, Dario e Paolo hanno tenuto alto l’onore biancorosso. Per le fotografie, rivolgersi a Supermario Busnelli.

Non è mancata la copertura al Piede d’Oro, con l’appuntamento di Gazzada Schianno e dobbiamo registrare ancora una vittoria della nostra Rosanna, la novità è che suo marito Michele per la prima volta le è giunto davanti. Ha partecipato anche Alessandro Castellani, che è riuscito a portare a termine la gara nonostante i postumi della distorsione alla caviglia di una settimana fa.

Per la cronaca della gara è quasi superfluo consigliare la lettura del blog di Playbeppe Bollini,

Alla Stravizzola, che da qualche anno, alla consueta camminata di oltre 10 km, affianca la eco-mezza del Ticino, presenti invece Nando, in qualità di speaker e Valerio, come spettatore-fotografo. Pur essendo uscita dai circuiti ufficiali (Piede d’Oro, Circuito Running), la gara, organizzata dall’ARC Busto, attira sempre un discreto numero di podisti, attratti anche dal fascino di correre nel Parco del Ticino. Ha vinto Cristian Paoletta del Marathon Max, fotografie migliori delle mie potranno essere viste su www.podisti.net, ad opera della premiata ditta Franco & Arturo.

Il pomeriggio invece ha visto l’esibizione di nostri bottari a Casalzuigno, oltre che il ritiro di Valerio nel 5000 di Bellinzona, corso da solo e con fastidiose raffiche di vento.

E passiamo alle gare in settimana: si comincia giovedì 19 con la Monclassic di Montonate, valida per il nostro campionato sociale, con il tradizionale ed impegnativo percorso di 6,3 km (partenza ore 20.10). La sera seguente due sono gli appuntamenti: il Memorial Michela Badalin a Cittiglio (km 10, partenza ore 20.00) e la Gamba d’Oro di Arona (ore 20.00, km 6). Sabato 21 alle ore 20.00 appuntamento a Misinto (Mb) con il Club del Miglio. Domenica invece il Piede d’Oro si trasferisce presso il bel Santuario della Madonna della Ghianda di Somma Lombardo, Gavirate ospita l’IVV, Veveri la Gamba d’Oro e Armeno il 1° Trail del Motty (km 8,5 – 21 – 46).

E per oggi è tutto.

Valerio

Commenti su: "Gare della domenica" (1)

  1. Complimenti a Rosanna e a Laura, ma anche ad Alessandro e Massimo….. e a tuttti gli athlon…. cosa dire …. che aver battuto un vecchio componente dopo averlo invitato involntariamente alla nostra gara…. è molto ma molto motivante e soddisfacente…. e che aver corso in casa propria così bene motiva ancora di più….Ale attento che ti prendo…..Viva la cadrega….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: