Castiglione Olona

G.P.V. – BUSTO A.

Giro del Varesotto, atto secondo. Nella giornata in cui il Giro d’Italia transita per Busto Arsizio, altre due maglie rosa calcano le strade del capoluogo del basso varesotto. Sono quelle di Marco Brambilla e di Claudia Gelsomino, che quest’anno sembrano imbattibili.

La seconda tappa è un po’ quella della verità, perché, dopo l’esordio in cui la maggior parte degli atleti ha dato il meglio di sé, oggi si verifica chi è stato in grado di recuperare le giuste energie. Sono sempre tanti i podisti a sgomitarsi nel punto di partenza invero un po’ strettino, gli Athlon Runners presentano in più una Laura, che dopo una prova fuori cronometro, decide di iscriversi al circuito, in compenso dà forfait per motivi di salute Alessandro Malaguti (che comunque può scartare un risultato). In più, fra i non competitivi, alla partenza vi è anche Antonio Rondinelli.

Percorso di 5,350 km dichiarati (qualcosina in meno secondo le mie impressioni), completamente pianeggiante, che si snoda fra le vie del centro di Busto Arsizio, la pioggia, che fa capolino durante il riscaldamento, lascia spazio ad un affascinante arcobaleno, resta un po’ di vento ad accompagnare i podisti.

E sono ancora Marco Brambilla e Claudia Gelsomino i dominatori di giornata, mentre fra i biancorossi, è Dario ad arrivare primo, davanti a Valerio, Massimiliano, Laura, Katia, Paolo Antognazza, Paolo Boselli, Nando e Alessandro Castellani.

Le classifiche saranno pubblicate appena disponibili. Per altre impressioni sulla gara, rimando al sito di Atletica Casorate ed al blog di Matteo Raimondi, che oggi ha voluto cimentarsi con i top runners nella corsa delle stelle.

I fotografi sono sempre numerosi e prolifici, nei prossimi giorni non mancate di far visita ad Andò Capasso, Quentin Busnelli e www.podisti.net.

Come giudizio sintetico sulla gara, buona l’organizzazione di Atletica San Marco, ma occorre segnalare l’inesistente segnaletica per arrivare al punto di ritrovo, un percorso in cui molti potevano tagliare per marciapiedi ed un ristoro senza the caldo.

La prossima tappa si disputerà a Somma Lombardo la sera di martedì 31 maggio, ma l’appuntamento imprescindibile per tutti è la 5^ ATHLON RUN, in programma domenica a Castiglione Olona alle 9.00. D’altra parte, un vecchio adagio recita: chi non corre a Castiglione, è davvero un gran … monello.

A domenica !

Valerio

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: