Castiglione Olona

ATHLON RUN

5^ ATHLON RUN

Prima di tutto facciamo un passo indietro di 36 ore, per dare la classifica dei nostri atleti alla seconda tappa del Giro del Varesotto di Busto Arsizio:

Torna in veste domenicale, dopo la parentesi serale del 2010, la nostra corsa, sono tante le attese per una giovane società come la nostra, profondamente rinnovata nell’ultimo consiglio del novembre scorso.

La risposta da parte del pubblico è stata positiva, quasi 700 sono gli iscritti di giornata, malgrado la gara sia a cavallo fra due tappe del Giro Podistico del Varesotto (fra due giorni si correrà a Somma Lombardo).

Fa abbastanza caldo, ma questo non scoraggia i podisti che, incoraggiati da un percorso piuttosto veloce per oltre due terzi di gara, partono a spron battuto.

Dopo un buon avvio di Ivan Breda, è Luca Ponti ad aver più energie nel finale per superare l’avversario e concludere vittorioso nell’ottimo tempo di 34’30”, 20” meno del suo valido avversario. Al terzo posto Rachid Argoub (35’22”), 4° Giovanni Vanini (35’24”), 5° Franco Fonneso (35’40”), 6° Pasquale Razionale (35’56”), 7° un ancora malconcio Giuseppe Bollini (36’05”), 8° ma fuori classifica Massimo Lucchina (36’09”), 9° e primo dei castiglionesi Alberto Antognazza (36’11”), 10° Gioacchino Giordano (36’16”), 11° Walter Carnovali (36’23”).

Questa invece la classifica femminile: vincitrice è la giovane valbossina Elena Begnis (40’34”), davanti ad Antonella Panza (42’32”) e a Cinzia Lischetti (42’49”), quarta Giuseppina Verga (43’50”), 5a Raffaella Preatoni (44’57”), 6a Vera Veronelli (46’22”), 7a Angiola Conte (46’31”), 8a Emanuela Fossa (46’49”), nona Eugenia Vasconi (47’29”) e decima Rita Zambon (48’23”).

Per i commenti esterni sulla gara, cito, fra i tanti, quelli di Playbeppe Bollini e di Omar Soxj Spoti.

Spazio ora ai tanti ringraziamenti: dai reporters (Antonio Capasso, Mario Busnelli, Franco Canziani), al mio “collega” Daniele Bonesini, oggi in veste di speaker, agli sponsor che ci hanno dato fiducia, a tutti i soci e relativi parenti ed amici, che ci hanno dato una grossa mano per la buona riuscita della manifestazione, a Comune, Pro Loco e Protezione Civile di Castiglione Olona, al Parco RTO e, naturalmente, a tutti i partecipanti, senza i quali non potremmo vivere momenti come questi. Grazie di cuore a tutti.

A conclusione della giornata, un pensiero personale. Sono passati circa sei mesi dalla mia elezione a presidente della società. È stato un periodo difficile, caratterizzato dall’uscita dal gruppo da parte di alcuni atleti, che, oltre ad aver contribuito in modo sostanziale a far nascere e crescere il gruppo, erano soprattutto amici. Nello sport come nella vita può capitare che anche i sodalizi che sulla carta sembrano inscindibili vadano in crisi, provocando dolorose separazioni. Ciononostante rimane una profonda amarezza per il modo in cui la separazione sia avvenuta. Per fortuna i nuovi arrivati si sono ben inseriti nel gruppo ed hanno apportato il giusto spirito con cui affrontare la nostra avventura in quello che è (per noi) lo sport più bello del mondo. Personalmente ringrazio tutti i soci vecchi e nuovi per la fiducia che ci hanno concesso, assicurando che l’intero consiglio direttivo farà il possibile affinché tale fiducia sia ben riposta anche in futuro. Concludo ribadendo che questo blog, come pure la mail sociale e mia personale, rimangono a disposizione di tutti per eventuali repliche, consigli, suggerimenti o critiche.

Un saluto e un arrivederci alla sesta Athlon Run, per la quale nei prossimi mesi stabiliremo se sarà o meno mantenuta l’attuale collocazione temporale e all’interno di un circuito.

Valerio

Annunci

Commenti su: "ATHLON RUN" (8)

  1. […] corso, una volta tanto, con un pizzico di criterio e per aver ritrovato belle sensazioni…   PER LA CRONACA UFFICIALE —> I SUPER ORGANIZZATORI DEL ATHLON RUNNERS PER UNA CRONACA SERIA (rispetto alla mia)—> PLAYBEPPE “SEMPRE DI CORSA” PER UN […]

  2. alessandro ha detto:

    ….che dire,come prima esperienza organizzativa direi che meglio di così non poteva andare.Grande squadra ma sopratutto grande gruppo,sono volate le ore passate insieme a metere in piedi il tutto,dal percorso alle pulizie finali!!!Credo che anche i runner che hanno partecipato siano rimasti contenti di tutto.Grazie a tutti i soci e a tutti i volontari…grandi davvero…grande Nando e GRANDE Valerio! Alla prossima athlon run,ciao baldi giovani!

  3. katia63 ha detto:

    ho partecipato all’organizzazione di tutte le Athlon Run, ma quest’ultima mi è parsa scivolare via particolarmente veloce ,senza intoppi e con tanto affiatamento dei pur nuovi soci…tutto è stato pronto al momento opportuno e ognuno ha svolto il proprio compito con passione e responsabilità!…Certo alla base c’è la regia e l’esperienza di un “veterano” come Nando! Condivido l’amarezza di Valerio x l’uscita “burrascosa” dal gruppo di alcuni soci (non ho ancora capito perchè…), ma sono convinta che con l’attuale spirito di squadra potremo andare lontano, l’abbiamo dimostrato oggi! Presidente, siamo con te!

  4. Grazie Presidente e grazie Rocco… ops Nando, grande regista e grande appassionato di corsa e di eventi che riescono bene.
    E come non poteva andare tutto bene, visto i grandi dell’athlon e di tutti gli amici che hanno aiutato.
    Nonostante tutto quello accaduto venerdi vorrei ribadire la mia volontà a non avere malumori ne con gli attuali ne con i precedenti componenti del gruppo,se devo fare delle scuse le faccio volentieri… un unica precisazione per Alberto e Marco il mio commento sulla stralunà voleva solo essere provocatorio a livello sportivo… Buone corse a tutti e viva l’Athlon vecchia e nuova…

  5. Ho spolverato le scarpe da corsa per venire a correre la vostra gara !! Complimenti !!

  6. Venire a Castiglione per correre o solo per fotografare per me è sempre un piacere e devo dire che la fuoriuscita di una parte dei soci non ha tolto nulla all’ottima organizzazione della gara.
    Rinnovo i complimenti e a Dio piacendo ci vediamo l’anno prossimo… magari come podista!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: