Castiglione Olona

PIEDE D’ORO – AZZATE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Innanzitutto facciamo un passo indietro di una settimana per due importanti avvenimenti: il matrimonio di Elvira e Fabio (presidente del G.S. Marathon Max), ai quali vanno i nostri migliori auguri ed il secondo posto ottenuto dai fratelli Simbula ai campionati italiani dei bottari di Cicciano (Na). Complimenti, peccato solo per i 2 secondi che li hanno separati dalla vittoria !

Oggi il Piede d’Oro è stato ospitato dai Runners Valbossa ad Erbamolle di Azzate.

Tempo finalmente sereno, con un tasso di umidità piuttosto elevato.

Buona la presenza di atleti, diversi dei quali reduci dal logorante Giro del Varesotto e fra questi 12 biancorossi, che partecipano alla prova valida per il trofeo societario.

Percorso leggermente cambiato rispetto allo scorso anno, accorciato di circa 600 metri (9,4 sono i km stimati dal mio personalissimo GPS), ma sempre piuttosto impegnativo, con continui saliscendi, con prevalenza di discese nella prima metà e di salite dopo il quinto chilometro.

Solo una discesa pericolosa, annunciata prima della partenza, intorno al secondo chilometro.

Fra gli Athlon ha prevalso Daniel, davanti ad Alessandro, Michele, Massimiliano,Valerio, Giuseppe, Antonio, Nando, Alessandro e Bernardo, mentre in campo femminile Rosanna (anche oggi sul podio) ha prevalso su Katia.

Per le classifiche di giornata, rimando al sito del Piede d’Oro, mentre per come è andata ai piani alti della classifica, il riferimento è d’obbligo al blog di Playbeppe Bollini.

In definitiva una buona prova, ben organizzata, con ben due ristori, anche se un po’ più di pianura sarebbe stata gradita dal sottoscritto dopo le fatiche delle ultime tre settimane.

Nei prossimi giorni pubblicherò la classifica sociale aggiornata.

Poiché il prossimo fine settimana l’intera redazione (composta da io, il sottoscritto e me medesimo) sarà in ferie, ecco l’elenco delle prossime gare: si comincia mercoledì 15 con la Gamba d’Oro a Fontaneto d’Agogna, si prosegue giovedì con la Castano di Notte, il giorno seguente altra non competitiva serale a Villadosia e Gamba d’Oro a Borgomanero, sabato 18 altra serale a Capolago, mentre domenica prevede il Piede d’Oro a Verghera di Samarate (organizzato dagli Amici “da Paura”), Gamba d’Oro a Gozzano, gara in pista CSI a Lodi (5000 metri per gli uomini, 1500 per le donne) e IVV a Carbonate. La settimana seguente protagonista è la Corri con Pu.Ma, con quattro gare consecutive a partire da martedì 21 (Coarezza) a venerdì 24 (Somma Lombardo), con in mezzo la cronoscalata di 1 km di Azzate e la serale di Quinzano, che sarà valida per il trofeo societario.

Buona settimana a tutti !

Valerio

Commenti su: "PIEDE D’ORO – AZZATE" (1)

  1. […] <<CLICCA QUI>> , segnalo anche l’articolo degli amici dell’ATHLON RUNNERS <<CLICCA QUI>>  con anche un po’ di foto, per la classifica di tappa del psv <<CLICCA […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: