Castiglione Olona

Questo slideshow richiede JavaScript.

CORRI CON PU.MA. ATTO PRIMO

Dove eravamo rimasti ? Per recuperare il tempo perduto, rinnovo i complimenti a Rosanna che, domenica scorsa a Samarate, ha dovuto piegarsi solo alla forte comense Cristina Clerici, conquistando un ottimo secondo posto. Rosanna è al momento seconda anche nella classifica di categoria, che penalizza chi, come lei, non può partecipare a tutte le tappe.

Nel giorno più lungo dell’anno, quello del solstizio d’estate, comincia la seconda edizione della Corri con Pu.Ma Sport, vera e propria corsa a tappe, composta da quattro gare consecutive. Rispetto al giro appena concluso, le tappe, oltre ad essere a cadenza quotidiana, sono anche caratterizzate da diverse salite, con la chicca di una cronoscalata, anche se di solo 1 chilometro.

Un centinaio sono gli iscritti a tutto il circuito, che permette di scartare un tempo a scelta fra le 3 gare “lunghe”, ma molti sono come sempre i presenti alla Marcia nei Boschi e Lungo il Ticino di Coarezza, che è una delle serali più gettonata. Anche stasera in quasi 800, fra bimbi, ragazzi e adulti, affrontano il cimento, fra questi Valerio (iscritto al circuito) è l’unico a rappresentare gli Athlon Runners

Clima caldo e umido, questo significa festa grande per zanzare e moscerini, accorsi in gran numero per accogliere a modo loro i podisti.

Il percorso è molto veloce per tre quarti, con una partenza (sempre troppo stretta per tutta questa gente) che porta i podisti nei boschi e, da qui, in discesa lungo la strada che costeggia il Ticino.

Il bello giunge all’ultimo chilometro, quando si risale in maniera decisa per tornare in centro paese, dove par di sentire già l’aroma delle costine che qui la fanno da padrone nel mese di settembre.

Vince comunque Luca Ponti davanti a Enea Zampini.

È un’atleta della Daini Carate la donna più veloce di stasera, seconda Elisa Masciocchi, terza la sempreverde Francesca Barone.

Valerio, che ha cercato di risparmiare le energie in vista della gara del giorno seguente, conclude i 6,1 km in oltre 27’.

Buona l’organizzazione, con due piccole pecche: la partenza è stata avanzata di 100 metri perché non c’era nessuno a trattenere gli atleti scalpitanti, e l’arrivo, privo di divisione fra iscritti al circuito e gli altri, per cui i chip-dotati giunti a metà gruppo hanno perso del tempo per raggiungere l’agognato tappetino.

Le classifiche complete saranno pubblicate sul sito di Atletica Casorate, mentre per il servizio fotografico, rimando al blog di Andò Capasso.

E domani l’attesa (o temuta) cronoscalata StramAzzate, 970 metri di salita a pendenza crescente che culmina con 45 gradini al Belvedere di Azzate, mentre ricordo ai soci che la 4^ Corsa Podistica degli Asnitt di Quinzano di giovedì 23 sarà valida anche per il trofeo societario. La partenza sarà data alle ore 20.00, il ritrovo a Castiglione (di fronte all’Andy) è alle 18.45.

A domani!

l’ex-vice

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: