Castiglione Olona

Pu.Ma. 2 – la vendetta

Questo slideshow richiede JavaScript.

QUEI 46 SCALINI

Tappa più temuta, la StramAzzate, in primis perché si tratta di una gara a cronometro individuale, quindi ognuno deve basarsi solo sul proprio ritmo, senza riferimenti diretti, poi per la lunghezza inusuale per molti amatori, un chilometro scarso, in cui dar fondo a tutte le energie disponibili.

Sono poco più di cento i partecipanti alla gara di oggi, il cui via viene dato a 15” l’uno dall’altro. Primi a partire, dopo i bimbi, sono gli iscritti di giornata, poi, prima le donne, poi i maschietti, dall’ultimo al primo classificato.

Il percorso per i primi 400 metri è quasi pianeggiante ed induce a partire molto veloci se non che, progressivamente, si impenna fino ai fatidici quarantasei scalini conclusivi prima dell’arrivo, posto in località Belvedere (peccato che la foschia odierna non renda merito alla vista del Lago di Varese).

In più, ancora caldo e umido il clima, con moscerini che sembravano entusiasti di vedere tutta quella carne fresca riunita alla rotonda di partenza.

Alla fine è un sempre più tonico Enea Zampini (3’37” il suo risultato cronometrico) a precedere tutti, polverizzando di oltre 10 secondi il tempo fatto registrare da Luca Ponti (oggi secondo) nel 2010, terzo Parolin. Elisa Masciocchi, con un tempo di poco inferiore ai 4 minuti e mezzo, distanzia nettamente Lorena Strozzi e Cinzia Passera.

Per la cronaca, il sottoscritto ha chiuso in 38° posizione con un non esaltante 4’30”25.

Positivo il giudizio sull’organizzazione Valbossina, con ristoro ben assortito, salamelle fornite e grigliate da Max Colombo, patatine ad opera dello chef Zarantonello.

Le classifiche complete saranno pubblicate sul sito di Atletica Casorate, mentre per il servizio fotografico, anche stasera Andò Capasso è riuscito ad immortalare, con l’aiuto di un valido collaboratore, sia la partenza che l’arrivo dei podisti trafelati.

E domani la 4^ Corsa Podistica degli Asnitt di Quinzano, valida anche per il trofeo societario. La partenza sarà data alle ore 20.00, il ritrovo a Castiglione (di fronte all’Andy) è alle 18.45. In alternativa in programma la Notte della 3 Esse a Rescaldina, la non competitiva a Ca’ Marchetta di Besozzo ed il Meeting su pista di Chiasso.

A domani !

Valerio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: