Castiglione Olona

Palio dei Castelli

UN PALIO DA DIMENTICARE

A dir poco burrascosa la giornata conclusiva di questa 36a edizione del Palio dei Castelli. Proprio mentre si stavano svolgendo in tutta fretta (dato l’incombente temporale) le premiazioni dei bottari, un ramo di una pianta, a causa del forte vento, si è abbattuto su alcuni spettatori, quattro dei quali sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale per accertamenti. Non sappiamo le loro condizioni, speriamo solo che non ci sia nulla di grave.

Ad ogni modo il terribile evento ha ovviamente portato gli organizzatori ad annullare la kermesse finale, costituita da una rappresentazione teatrale e dal consueto spettacolo pirotecnico.

Per la cronaca, è stata Madonna in Campagna (capitanata da Luca “Ceres” Toniazzo) ad aggiudicarsi il palio.

Alcuni incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze, hanno caratterizzato anche la corsa delle botti, il cui risultato è stato incerto fino agli ultimi metri. Dietro il rione vincitore si sono classificati Falcetta e Centro Storico.

PIEDE D’ORO

Si è corso oggi a Fagnano Olona per il Piede d’Oro. Da segnalare il buon terzo posto della nostra Rosanna, dietro alle forti Cristina Clerici ed Elena Begnis.

GARE DELLA SETTIMANA

Cominciamo da venerdì, giorno del Circuito di Orino, che, per chi non potrà venire a Bognanco domenica, sarà valido per il trofeo societario. Domenica, oltre alla Corsa in Salita Bognanco-Rifugio Alpe Laghetto, il Piede d’Oro farà tappa a Vinago e l’IVV a Ponte di Piero.

E per oggi è tutto.

Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: