Castiglione Olona

Innanzitutto flashback di una settimana, per ricordare che i nostri due Paoli sono stati protagonisti della Stralugano di domenica scorsa. Paolo Boselli ha optato per il percorso breve di 10 km, terminando in 47’ netti, mentre il suo omonimo Antognazza si è cimentato lungo i difficili 30 km, concludendo la sua fatica in 2.40’54”.

Oggi invece si è disputata la 7a edizione della Sü par ul Sass, ben organizzata a Besozzo dall’amico Leo e dal suo Team Di-Bi, con percorso non lungo (8,7 km) ma davvero impegnativo, caratterizzato da continui saliscendi (interminabile la salita al sesto chilometro) e la solita odiata (dal sottoscritto) scalinata. Apprezzabile l’utile scaldacollo in omaggio a tutti gli iscritti di giornata.

Non moltissimi i podisti al via, secondo il personalissimo occhiometro non saranno più di 500. Vittoria per i fratelli Argoub, con Salah davanti a Rachid, terzo Antonio Vasi, che precede un arrembante Marco Tiozzo.

In campo femminile prima a tagliare il traguardo è stata la forte Ilaria Bianchi, che ha preceduto di una quarantina di secondi la nostra Rosanna Urso, terza Giusy Verga. Grazie al risultato di oggi, Rosanna ha rosicchiato altri 41 punti alla prima della sua categoria; ora, a 4 prove dalla conclusione, sono solo 86 i punti che le separano. Brava Rosanna !

Degli altri Athlon in gara, buon 30° posto assoluto per Michele, mentre per Katia, Valerio e Alessandro (giunti in quest’ordine) si è trattato soprattutto di smaltire la fatica del giorno prima a Bolladello.

Per i commenti sulla gara, rimando ai dettagliati blogs di Playbeppe Bollini, oggi buon settimo e di Omar Spoti.

In settimana da segnalare il ritorno del Miglio del Verbano, che si disputerà sabato pomeriggio sul bel lungolago di Cerro di Laveno. Domenica invece si correrà la maratonina del Lago d’Orta, con partenza a Gozzano, mentre la Gamba d’Oro sarà a Bogogno, l’IVV a Cassano Magnago, mentre per il Piede d’Oro sarà di scena la 7 Campanili di Cavaria, penultima prova del nostro campionato sociale. In seguito alle votazioni, l’ultima prova sarà la Stracascine di Albizzate del 16 ottobre.

In settimana poi forniremo le informazioni preliminari sul pranzo sociale. La data proposta è domenica 4 dicembre, suscettibile di modifiche nel caso molti soci abbiano altri impegni quel giorno. Fatemi sapere se può andar bene per tutti.

Alla prossima !

Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: