Castiglione Olona

Miglio del Verbano

Questo slideshow richiede JavaScript.

MIGLIO E’ MEGLIO

Il miglio su strada di Laveno lascia in me piacevoli ricordi e riproporlo dopo circa 15 anni dall’ultima edizione provoca un senso di ringiovanimento. È il suggestivo lungolago di Cerro ad ospitare i numerosi atleti presenti oggi pomeriggio. Si tratta dell’ultima delle nove tappe del Club del Miglio, che hanno permesso di calcare strade e piste in tutta la Lombardia. Per il sottoscritto è l’ultima gara ufficiale della stagione, che ricomincerà con le corse campestri di novembre. Il clima, dopo il caldo torrido di 7 giorni fa a Bolladello, sarebbe finalmente quello ideale per correre, se non ci fosse un vento piuttosto intenso a movimentare la giornata.

Il percorso è caratterizzato da tre giri di poco più di 500 metri,  composto da una prima parte piatta sul lungolago, una leggera salita sterrata e discesetta su acciottolato prima della linea del traguardo.

Non c’è quindi da aspettarsi tempi da record, infatti i primi tre della nostra categoria decidono di impostare una gara tattica e di giocarsela all’ultimo giro. Io concludo quarto in circa 5’34”.

Sempre di ottimo livello l’organizzazione targata Atletica Verbano, che ha trovato una bella ambientazione per una gara al di fuori dagli schemi, con la possibilità di visitare (compreso nel prezzo dell’iscrizione) il museo della ceramica e di cenare ad un prezzo modico.

Volendo fare un bilancio della mia stagione, si può guardare il bicchiere mezzo pieno, con un anno intero senza infortuni dopo le vicissitudini del 2010, o mezzo vuoto, con risultati leggermente al di sotto delle aspettative.

Il Club del Miglio ricomincerà fra circa un mese, più precisamente il 19 novembre, a Pioltello con la prima tappa della stagione 2011-2012, purtroppo in concomitanza con l’inizio del Winter Challenge.

Domani gli Athlon Runners saranno impegnati nella 7 Campanili di Cavaria, in contemporanea si correrà la Maratonina del Lago d’Orta.

Alla prossima !

Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: