Castiglione Olona

Stracascine – Albizzate

Eccoci qui ad Albizzate, terra di leggendari podisti-aquilotti, per la terz’ultima tappa del Piede d’Oro.

La Stracascine, giunta alla diciottesima edizione, è una delle gare tradizionalmente più seguita del circuito ed anche oggi sono 750 gli iscritti in totale. Fra di loro, sono 11 gli Athlon Runners, impegnati nella loro ultima prova del campionato sociale. Assenti per indisposizione i primi due della classifica, Alessandro e Massimiliano, le cui posizioni non sembrano attaccabili.

Percorso di 10 km dichiarati sul volantino (10,75 reali, annunciati dallo speaker prima della partenza), abbastanza impegnativo, in buona parte su fondo sterrato, che si snoda fra le cascine del paesino, per concludersi con una salita nell’ultimo chilometro che può riservare sorprese e capovolgimenti di fronte.

Vittoria finale per il forte Marco Brambilla (38’26”), davanti ad Antonio Vasi e a Rachid Argoub. Quinto l’enfant du pays “Playbeppe” Bollini.

In campo femminile, ennesima vittoria di Rosanna, che precede Cinzia Lischetti ed Emanuela Fossa . Bella prestazione di squadra delle nostre rappresentanti, completata dal 5° e 6° posto di Laura e Katia, che hanno rischiato di non essere premiate a causa della testardaggine di alcuni dirigenti del Piede d’Oro. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, grazie anche alla mediazione del nostro vice-presidente Nando ed alla gentilezza del Sig. Zaninoni, responsabile dell’organizzazione e del Presidente della Pro Loco di Albizzate, che desideriamo ringraziare. Nella classifica di categoria, a due gare dalla fine, solo 12 punti separano Rosanna dalla capolista. Brave dunque tutte le nostre ragazze !

Fra gli Athlon, per la terza volta consecutiva è Michele il più in forma (34° assoluto), secondo Daniel, seguono nell’ordine Dario, Valerio, Antonio Rondinelli, Nando, Alessandro e Bernardo.

In definitiva un bel percorso, ondulato, ma senza salite o discese ripide, solo un po’ di radici sporgenti (ma ben segnalate) nei boschi. Ben fornito e sufficientemente ampio il ristoro (al contrario di domenica scorsa a Cavaria), abbondanti anche le premiazioni, destinate ai primi 20 uomini ed alle 12 donne.

Per altri interessanti articoli consiglio, come sempre, le pagine scritte, oltre che dal già citato Beppe, anche da Omar “Soxj” Spoti.

Domenica  prossima da segnalare il Trofeo Montestella di Milano, intitolato a Cristina Lena (ricordo che le iscrizioni si chiudono mercoledì 19), mentre il Piede d’Oro torna a Cardana di Besozzo e l’IVV a Locate Varesino. Terminata la Gamba d’Oro, non c’è tregua per i podisti novaresi, dato che a Dagnente comincia l’Ammazzinverno, serie di prove non competitive (sì, sì, vabbè!) di circa 6 km che durerà fino a febbraio 2012. Sabato 22 i nostri auguri vanno all’amico Daniele Uboldi, che sarà impegnato nel km verticale di Fully, nel Canton Vallese, gara di 1900 metri con ben 1000 metri di dislivello.

Alla prossima !

Valerio

Annunci

Commenti su: "Stracascine – Albizzate" (4)

  1. ah… ora ho capito quella 1a e 2a premiata CSI… 🙂

  2. […] per i commenti alla gara vi segnalo il blog del Beppe, oggi ottimo quinto nella gara di casa e il blog degli Athlon Runner dell’amico Valerio Foto finale con le Aquile e un intruso [che se riesco a recuperare il nome, […]

  3. katia63 ha detto:

    mi associo al giudizio positivo sulla bella corsa di ieri, ai ringraziamenti pubblici per il mediatore Nando che ci ha permesso (a me e Laura) di non essere escluse da una gara a cui abbiamo partecipato a tutti gli effetti in regola. E grazie anche all’elasticità mentale degli organizzatori!…

  4. Anonimo ha detto:

    ciao bella gara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: