Castiglione Olona

MARATONINA

20^ MARATONINA DI BUSTO ARSIZIO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Torna, con l’inizio della stagione invernale, il consueto appuntamento con la mezza maratona dell’alto milanese.

Organizzata dall’Atletica San Marco, ripropone un tracciato quasi identico rispetto a 12 mesi fa, con giro unico e l’anello della rinnovata pista di via Sacconago a circa metà percorso.

Anche quest’anno record di partecipanti, oltre 1700, a cui vanno aggiunti qualche centinaio di podisti che prendono il via alla non competitiva di 9,2 km.

Sono sette i biancorossi al via, più tre iscritti alla non competitiva.

Molto traffico in partenza (forse gli organizzatori dovrebbero prevedere delle gabbie per snellire la partenza), ma, per fortuna tutto è andato liscio, grazie anche al clima che ha concesso un paio d’ore di tregua proprio in corrispondenza della gara.

Il percorso non riserva sorprese ai corridori, essendo completamente pianeggiante, con chilometri correttamente posizionati e servizi di ristoro e spugnaggio adeguati al numero dei concorrenti ed al clima di stagione.

In compenso sono molti gli automobilisti ad incoraggiare i corridori con colpi di clacson, non invidio certo il compito degli addetti al traffico.

Accolti dalla voce dello speaker Silvio Omodeo, vince allo sprint (chiamiamolo così) Ahmed Nasef (1.07’27”), medesimo tempo per il secondo, Lahcen Mokraji, terzo Diego Abbatescianni (1.09’53”).

Anche fra le donne vittoria di un’atleta della Nuova Fanfulla Lodigiana, Elisa Stefani (1.19’25”), che precede Claudia Gelsomino (1.20’56”) e Viviana Vellati (1.25’35”). Da rilevare il buon esordio sulla distanza della nostra Rosanna Urso, che, reduce dalle fatiche del Piede d’Oro, conclude al posto assoluto con un confortante 1.28’50” (real time 1.28’36”).

Risultati dei biancorossi:

Michele Franciosi       1.28’36” (real time 1.28’22”)   228°
Daniel Rondinelli        1.29’23” (r.t. 1.29’06”)            265°
Antonio Palazzo         1.36’15” (r.t. 1.36’01”)            538°
Antonio Rondinelli      1.41’40” (r.t. 1.41’28”)            791°
Giuseppe Attorre        1.42’43” (r.t. 1.42’28”)            839°
Alessandro Castellani   1.50’03” (r.t. 1.49’28”)     1153°

Da segnalare che Daniel ed Alessandro hanno realizzato i record sociali di categoria sulla distanza, mentre per Rosanna si tratta del primato assoluto. Complimenti a tutti i partecipanti !

Per Valerio ed i due Nandi, invece tranquilla scarpinata sui 9,2 km della non competitiva.

Sabato prossimo a Borgoticino, parte la nuova edizione del Cross Poker del Novarese con la campestre dell’Agriturismo d’In Pré di circa 7 km.

Domenica prossima, per chi volesse ancora correre sui 21 km, c’è la maratonina a Sesto San Giovanni, mentre l’Ammazzinverno fa tappa ad Arona e l’IVV a Cimbro (6,12 e 18 km), mentre Ravello di Parabiago ospita una gara regionale su strada CSI. Chi invece non volesse correre, non pensi di starsene a letto a dormire, perché alla sala consigliare del Comune di Varese si terranno le premiazioni del Piede d’Oro 2011, con Rosanna prima di categoria, Alessandro 20° e Nando in qualità di speaker della manifestazione.

Alla prossima!

Valerio

Commenti su: "MARATONINA" (4)

  1. Very very bravi a tutti i mezzi maratoneti di Busto!!!…e vorrei anche lodare il Baldo Alessandro per il suo trail ottimamente concluso in 61^ pos. in 3h12’02” rt !!!

  2. katia63 ha detto:

    bravi a tutti i mezzi maratoneti che hanno concluso la mezza di Busto!!!…e bravo al Baldo Alessandro che ha corso i 34 Km del trail di Daverio!!! Chissà che fondo pesante! Mentre suonavo, ieri mattina, vi ho pensati ed anche invidiati…;-)
    un saluto a tutti!
    katia

  3. alessandro ha detto:

    Grazie Katia!!! Passaggio gratis anche per l’anno prossimo…é stata una gara davvero bella ma durina direi…complimenti all’organizzazione è stata impeccabile anche se qualcuno ha fatto un pò di strada in più per via delle segnalazioni apposte sui rami che per via della concentrazione a rimanere in piedi non si sono viste. Ottimo anche il dopo gara con un lauto pranzo e musica dal vivo degna di x factor!!! Un esperienza che consiglio a tutti,con qualche chilometro sulle gambe ovviamente…ciaus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: