Castiglione Olona

Winter Challenge – Crosio

Questo slideshow richiede JavaScript.

6° CROSS DELLA VALBOSSA

 Winter Challenge atto secondo, si torna al Cross della Valbossa, che ormai sta diventando una classica fra le campestri.

Il campo gara è sempre costituito da prati e boschi sul retro del Salumificio Colombo di Crosio della Valle, rispetto allo scorso anno il percorso è stato accorciato di circa 300 metri (4,75 sono i km dichiarati), ma rimane molto tecnico, per via delle variazioni di ritmo, dovute al fondo irregolare, ai saliscendi anche pronunciati ed ai diversi cambi di direzione.

Sono 270 i concorrenti odierni, con diversi atleti di giornata di gran caratura. Si conferma il trend partecipativo in leggera crescita rispetto all’anno scorso.

In rappresentanza Athlon Runners, oltre ai pettoral-dotati Katia, Bernardo, Alessandro, i due Antonii e Valerio, presente come guest star Rosanna, al suo debutto su questi terreni con la maglia biancorossa. Purtroppo ancora assente Daniel, che non potrà così entrare nella classifica finale, avendo saltato le prime due prove. Potrà comunque correre le prossime due gare, anche per dare punti preziosi alla nostra società.

In queste partenze sprint, il dilemma è sempre lo stesso: partire forte col rischio di andar fuori giri nel finale o tranquillo, rimanendo imbottigliati ? Ad ogni modo dopo lo sparo non c’è tempo per pensare, purtroppo un atleta delle prime file cade (spero che non si sia fatto male), è subito Paolo Finesso a condurre le danze, e così sarà fino al traguardo, tagliato nel prestigioso tempo di 15’07”, secondo Luca Tavella (15’30”), terzo Luca Merighi (15’46”). Solo settimo, ma primo fra gli iscritti al Winter, Ivan Breda (16’22”), che rafforza così la sua leadership, davanti ad Antonio Vasi (oggi 8°) e a Nicola Borlin (10°).

Parla comasco anche il podio femminile, con la forte Cecilia Sampietro (18’18”) vincitrice davanti ad Ilaria Bianchi, prima fra le iscritte al circuito (18’28”) e a Francesca Durante (19’11”). Ottimo quarto posto della nostra Rosanna (19’19”), in gran spolvero anche con le scarpe chiodate.

Fra i biancorossi, è ancora Valerio il più veloce (43° in 18’39”), davanti ad Alessandro (61° – 19’11”), Rosanna (68a), Antonio Palazzo (85° – 20’02”), Antonio Rondinelli (105° in 20’37”), Katia (138a e terza di categoria in 21’30”), Bernardo (205° in 27’01”).

In classifica generale Ivan Breda precede di 14” Antonio Vasi e di 50 Nicola Borlin. Fra le donne Ilaria Bianchi sembra non avere rivali, con oltre 3 minuti di vantaggio su Lorena Strozzi e più di 4 su Claudia Redaelli. Nella classifica a punti per società, dominata dall’invincibile armata dell’Atletica Casorate, il nostro team, grazie al quarto posto odierno, guadagna una posizione (siamo ora ottavi) e si avvicina ad un risultato di prestigio.

Ristoro come sempre ricco di prelibatezze offerto dai padroni di casa del Salumificio Colombo.

Assente oggi il buon Gulmini, per fortuna ci pensa Supermario MTB a fornire un po’ di immagini della gara. Altri commenti, oltre ai siti ufficiali di Atletica Casorate e Runners Valbossa, a cura di Playbeppe e di Omar Soxj Spoti, oggi presenti.

Il Winter Challenge dà appuntamento fra sette giorni, tornando a “casa”, ovvero a Cadrezzate, per il consueto Cross del Laghetto. Chi proprio non ne vuole sapere di restare a letto domani mattina può scegliere fra l’I.V.V. di Mozzate, quella di Ossona e l’Ammazzinverno di Invorio.

Alla prossima !!!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Winter Challenge – Crosio" (4)

  1. […] 4,97 km Tempo impiegato: 20’50″ GARMIN – CLASSIFICA OTC ARTICOLI DI PLAYBEPPE – ATHLON RUNNERS – CORSAMICA FILMATI E FOTO DI: MARIO BUSNELLI . Questa è una corsa di autopunizione… […]

  2. alessandro ha detto:

    …..è inutile sono ormai sempre più convinto,Valerio è dopato!!!!! Grande valerio azz se vai forte.Stamane ivv di Mozzate con Massimo Giuseppe e un Nando sulle orme di Valerio….chi ha orecchie per intendere intenda,oppure in camper se preferisce…sempre bella questa ivv,l’anno scorso ancora meglio,corsa sotto una leggera nevicata che dava al paesaggio un aspetto ancor più incantevole!!! CIAUS.

    • katia63 ha detto:

      …intendi dire che anche Nando si dopa?!? 🙂
      Buona domenica a tutti, io esco ora x una bella corsetta in questo pomeriggio di…primavera!

  3. Ebbene sì, lo ammetto, venerdì ho abusato di ogni tipo di sostanze, a partire dal barbera. Stamattina invece, viste le estese gelate, ho preferito corricchiare vicino a casa. Ci vediamo giovedì all’Andy o sabato pomeriggio a Cadrezzate. Buona domenica a tutti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: