Castiglione Olona

Si è disputata oggi ad Arconate la terza tappa del Piede d’Oro 2012, una delle più lunghe (12,5 km). Grazie anche ai numerosi podisti “di giornata”, il numero di partecipanti è stato superiore agli 800. La gara ha visto primeggiare Ivan Breda fra gli uomini e Simona Baracetti in campo femminile.

Grande prestazione del nostro Sandro, che si è classificato 15° assoluto e nono fra i pettoral-dotati. Complimenti! Queste le posizioni degli altri biancorossi iscritti: 58° Michele, 105° Antonio, 216a Katia, 309° Alessandro e 442° Nando. Alla prova hanno partecipato anche Toni, Gel e Dario.

In classifica generale, nel gruppo 4 Rosanna, oggi assente, è scesa all’undicesimo posto e dovrà cercare di saltare meno gare possibili, perchè quest’anno il regolamento favorisce ancor di più (pure troppo) la presenza rispetto alle prestazioni. Buone notizie vengono invece dal gruppo 5, dove Katia è balzata al comando, di contro Laura è misteriosamente sparita di classifica, pur avendo disputato le prime due prove. Nel gruppo 10 ben due Athlon Runners nei primi dieci, con Michele (7°) che precede di una lunghezza Antonio. Sandro è invece balzato al comando nel gruppo 11, mentre al livello superiore, Alessandro è 18° e Nando 34°.

Domenica prossima l’avvenimento principale è la maratonina del Lago Maggiore, con partenza da Verbania ed arrivo a Stresa. Il Piede d’Oro si sposta a Malgesso (sperando che il tempo sia più clemente dello scorso anno), la Gamba d’Oro a Fontaneto d’Agogna, l’IVV a Saltrio mentre gli amanti delle corse campestre possono andare a Cassano d’Adda.

Annunci

Commenti su: "Piede d’Oro – Arconate" (3)

  1. RONDINELLI ANTONIO ha detto:

    GARA STUPENDA QUESTA DI ARCONATE,LE GAMBE GIRAVANO BENE GRAZIE ALLE MIE SOLITE BISTECCHE DI BISONTE,I PRIMI 2 KM SONO ANDATO VERAMENTE FORTE ,TROPPO FORTE.. FORSE,POI MI SONO DECISO DI DARMI UNA CALMATA VISTO I CHILOMETRI CHE MI ASPETTAVANO ,OGNI TANTO CONTROLLAVO DIETRO PER ASSIQURARMI DI NON AVERE SORPRESE MA ERA TROPPO LONTANO PER PRENDERMI ,UN Pò DI SANA COMPETIZIONE CI VUOLE DAL TRONDE,CONCLUDENDO IN BELLEZZA

    • katia63 ha detto:

      Antonio, te l’ho detto: prova con le bistecche di gazzella, magari prendi Sandro!;-)

  2. […] L’articolo degli Athlon Runners […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: