Castiglione Olona

Si è disputato ieri a Monvalle il Memorial Zedde, sesta tappa del Piede d’Oro 2012. Discreta la partecipazione, nonostante la concomitanza con la Stramilano.
Vittoria assoluta per Ivan Breda, che ha distanziato di pochi secondi Argoub Salah, terzo (fra gli iscritti al circuito) Giovanni Vanini. Ottimo il 10° posto assoluto (e l’ottavo fra i pettoral-dotati) del nostro Sandro Unali, valida anche la prestazione di Michele, giunto 34° assoluto, 145° Marco Giudice.

Fra le donne, domina incontrastata Rosanna Urso, completano il podio Monica Bottinelli e Francesca Barone. Altre due nostre atlete nella top ten: Laura Marsiglio si è classificata 8^ (sesta di categoria), precedendo di una posizione Katia Fornasa, che consolida la leadership provvisoria di categoria con quasi 100 punti di vantaggio sulla seconda.

Domenica il Piede d’Oro si sposta alla Schiranna per il tradizionale appuntamento con la Marcia del Latte, la Gamba d’Oro invece è a Biandrate, mentre l’IVV è a Varese. Da segnalare anche la prima edizione della 10K di Sesto Calende, gara su strada Fidal (aperta anche a Master CSI e degli altri enti di promozione) della lunghezza di 9,5 chilometri. Chi fosse interessato a parteciparvi, me lo comunichi entro domani.

Buona settimana a tutti !

Annunci

Commenti su: "Monvalle: super Rosanna, bravo Sandro !" (5)

  1. alessandro ha detto:

    …si ma i nostri meneghini ??? Non dirmi che stanno ancora correndo!!! Comunque io e Dario ci siamo fatti un ottimo allenamento in montagna,sul Bisbino. 15 km. belli tosti con belle rampette al limite della corsa,almeno per quanto mi riguarda. Anche se abbiamo sbagliato strada sia all’andata che al ritorno è stato molto piacecole correre su quei sentieri che per la parte iniziale erano coperti da un fitto strato di foglie,pericolosi i traversi in salita…la parte finale ci ha costretti a correre sul crinale fino alla cima,uno splendido spettacolo,peccato solo per quel poco di foschia che non permetteva di scorgere al di là delle montagne circostanti,Como e Cernobbio erano lì bastava allungare la mano per toccarle….beh adesso vado ad allungare le braccia in piscina però. Ciaus.

    • I meneghini pare siano arrivati al traguardo sani e salvi, famiglie comprese, complimenti per il vostro percorso, la zona la conosco poco, solo una volta (ma era ancora nel secolo scorso) sono andato in mtb da Brunate a Bellagio, se vuoi correre un po’ su strada e venire a Sesto Calende domenica, fammelo sapere, perchè bisogna iscriversi in anticipo (costo: € 10).
      Ciao.

  2. cari soci, io martedì in allenamento con la mia amica Ely, in quel di Gorla, x cause esterne che non sto qui a spiegare, sono rovinosamente caduta sul fondo schiena…e finita al prontosoccorso…Pare non sia niente di grave, comunque sono fuori uso a causa del dolore alla chiappa sinistra che si irradia alla gamba, permettendomi di camminare come una nonnetta con l’artrosi!…Indi per cui sono ai box, nella speranza di ripigliarmi alla svelta, con queste belle giornate….. 😦 sigh e sob!!!
    buone corse a tutti x domenica, ‘sta Corsa del Latte proprio non riesco più a farla………
    Katia Chiapparotta

    • Mi spiace per quello che ti è successo, proprio quando stavi correndo piuttosto forte, ti auguro una pronta guarigione!
      Valerio

      • Grazie, President Valerio, lo spero!…anche perchè sono molto,diciamo, contrariata x tutte le belle gare programmate che forse mi perderò…..buon week end a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: