Castiglione Olona

Borgomanero & Milano

BORGOMANERO HALF MARATHON

Giornata ricca di manifestazioni importanti quella odierna, ma anche giornata piovosa e piuttosto fredda.

Dopo una prima edizione contraddistinta  da un errore di percorso, tutto è andato per il meglio oggi a Borgomanero per la mezza maratona. Sono 350 gli iscritti alla gara competitiva, più alcuni partecipanti alla staffetta 10+10km e una ventina alla stracittadina di 5 km.

In gara anche Michele e Rosanna, con l’obiettivo di migliorare il tempo stabilito a Busto Arsizio, più Valerio, che si accontenta della non competitiva.

All’inizio la pioggia sembra sopportabile dagli atleti, ma verso metà gara aumenta d’intensità. Una coppia di atleti, formata da Corrado Mortillaro e da Ahmed Nasef, conduce indisturbata per tutta la prova, ma alla fine la spunta per pochi secondi il marocchino (1.07’10”), davanti al rappresentante dell’Atletica Palzola (1.07’16”). Terzo giunge il sempreverde Salah Ouyat (1.09’52”). 53° Michele col tempo di 1.28’34”. In campo femminile vince Silvia Moreni (1.22’03”), seconda Viviana Vellati (1.22’21”), medaglia di bronzo per Francesca Marin (1.25’51”). Ottima quarta la nostra Rosanna che, forse a causa di una partenza un po’ troppo veloce, termina in 1.29’45, pochi secondi in più del suo record personale.

Giudizi sulla gara: il percorso è abbastanza pianeggiante e veloce, anche se non spettacolare. Buono il ristoro, chilometri segnalati correttamente. Accogliente anche la palestra adibita a spogliatoio. Di contro il prezzo è un po’ elevato (21€ che diventano 26 per chi si è iscritto nelle ultime due settimane), piuttosto cara anche la non competitiva (5 € senza un minimo di riconoscimento).

In galleria fotografica alcune foto (i fotografi “ufficiali” erano tutti a Milano).

MILANO CITY MARATHON

Alla 12^ edizione della maratona meneghina sono stati circa 4000 gli arrivati, vittoria keniana con Daniel Too in 2.08’39”, davanti al connazionale Kickson Kurgat (2.08’43”) e all’etiope Gemechu Worku Biru (2.08’48”). Alla prova ha partecipato il nostro Marco Giudice, che ha fermato i cronometri in 4.15’09” (real time 4.13’19”), mentre la staffetta con i nostri Fab Four (Toni, Trudi, Max e il Baldo Giovane) si è classificata 56^ in 2.58’30”. Da segnalare anche il tempo del nostro ex-socio Marco, che ha concluso in 3.23’38” (3.22’32” il real time).

Complimenti a tutti!

PROSSIME GARE

Mercoledì 18 cominciano le serali della Gamba d’Oro con la prova di Borgomanero, con bis due giorni più tardi ad Oleggio e tris (mattutino) la domenica a Cressa. Sempre domenica, Cuasso al Piano ospita il Piede d’Oro, Carnago l’IVV e Capolago una staffetta alpina 2×5 km. Inoltre, a Chiuro comincia il Trofeo Regionale su pista, con i 10000 metri maschili e gli 800 femminili.

Ricordo infine a tutti i soci l’appuntamento mercoledì sera alle 21.15 con l’Assemblea Ordinaria presso la sede della Pro Loco (centro storico di Castiglione):

Assemblea ordinaria

Alla prossima!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Borgomanero & Milano" (2)

  1. Anonimo ha detto:

    Pres 55° diamo a Cesare quel che è di Cesare…..dopo tutta l’acqua presa,voglio fare i complimenti ai miei compagni di staffetta,sono stati grandi,un grazie alla fondazione mani tese che ci ha permesso di partecipare a questo evento,abbiamo aiutato l’Africa. Ciaus.

    • All’inizio il cronometraggio vi dava 53imi, poi è stato modificato. Comunque ricordo a tutti di firmarsi prima di lasciare un commento. Ciao e complimenti per la gara!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: