Castiglione Olona

Corri alla Biciccera

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel giorno in cui si celebra la Resistenza e la vittoria contro la dittatura nel 1945, Castiglione Olona torna ad essere campo di gara per una corsa su strada.

La nostra società non è stavolta coinvolta nell’organizzazione, allora ne approfittiamo per trasformarla in gara sociale. Presenti Laura, i due Antonii, i due Nandi (il più giovane dei quali in veste di speaker), i due Alessandri, Valerio, Giuseppe, Massimiliano, più alcune mogli, fidanzate e figlie.

Molti i partecipanti illustri fra gli oltre 200 iscritti, sia in campo maschile, che fra le rappresentanti del gentil sesso.

Percorso quasi completamente pianeggiante, composto da due giri identici, con un breve passaggio nei boschi della frazione Biciccera, per una distanza complessiva di 7,5 km.

Prima della gara, la prova di 1600 metri riservata ai ragazzini, che ha visto l’esordio di un figlio d’arte, Davide Belli, giunto quarto assoluto.

Alle 9.30 in punto suona la trombetta che dà il via agli atleti e subito i top runners fanno il vuoto dietro di loro, finché Marco Brambilla saluta tutti e s’invola solitario, terminando in poco più di 24 minuti. Alle sue spalle Paolo Proserpio e Alberto Larice. Due castiglionesi nei primi 10: Antonio Trogu, 5°, ed Alberto Antognazza, 10°. In campo femminile è invece la forte Sara Speroni a dominare la prova, chiudendo in 27’40”, quasi un minuto davanti a Cristina Clerici, terza si è classificata Cinzia Lischetti. Buon settimo posto per la nostra Laura, prima castiglionese al traguardo.

In ordine di arrivo, questi gli Athlon classificati: Valerio, Trudi, Toni, Massimiliano ex-aequo con Giuseppe, Alessandro, Bernardo, più Dario e il Baldo Giovane, che se la sono presa alquanto comoda.

Ottimo ed abbondante il ristoro, con brioches, crostatine, banane ed altro, tanti i premi sorteggiati fra gli iscritti, in definitiva una gara ben organizzata dal titolare del negozio “Il Piccolo Prezzo” e dai suoi collaboratori, soprattutto considerando che era la prima edizione. Incroci ben presidiati, percorso bello (con solo un breve tratto un po’ fangoso nel bosco), in più il cielo era sereno e la temperatura ideale per correre.

Per le foto, è d’obbligo collegarsi con il blog dell’onnipresente Andò Capasso.

Alla prossima !

Valerio

Annunci

Commenti su: "Corri alla Biciccera" (1)

  1. Dario ha detto:

    Alquanto comodi!!!! Io ho tirato di brutto!!!! Alla fine volevo battere il baldo giovane, e ce l’ho fatta!!!! Speriamo che non me la faccia pagare il primo maggio!!!! Viva il risotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: