Castiglione Olona

STRALUNA’

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gara sociale oggi a Lonate Ceppino, in programma l’edizione 2012 della Stralunà.

Organizzata dalla locale sezione dell’Avis, consta di due percorsi, delle distanze canoniche di circa 5 e 10 km, per strade e sentieri del ridente paesello sulle rive dell’Olona.

Ad occhio sono più di 300 i partecipanti, fra i quali ben 13 Athlon: i due Antonii, i due Alessandri, i due Paoli, Katia, Laura, Nando, Valerio, Massimiliano, l’indigeno Dario, più il redivivo Ciappi.

Percorso molto scorrevole, praticamente piatto per quasi sei chilometri, che poi discende a capofitto per percorrere un breve tratto di pista ciclopedonale e, per la legge del contrappasso, risalire per una salita non lunga ma alquanto ripida, che termina a circa 1 chilometro dall’arrivo. Circa 9800 metri la lunghezza effettiva.

Vittoria del fortissimo atleta marocchino Rachid Abdelghani, su Alberto Larice e Stefano Demuru, mentre Sara Speroni ha dominato in campo femminile. Fra i biancorossi, il più veloce è stato il baldo giovane Alessandro, forse galvanizzato dalla presenza della sua dolce metà, davanti a Dario, Trudi, Massimiliano, Valerio, Toni, Paolo Boselli, Alessandro, Nando, mentre Paolo Antognazza, con problemi fisici e Ciappi, che ha appena ripreso ad allenarsi in vista del Palio, hanno optato per il percorso breve.

Fra le donne, buoni piazzamenti per Laura e Katia, giunte fra le prime cinque.

Per le fotografie della gara, date un’occhiata al blog di Mario “Corsamica” Busnelli, che si è sadicamente piazzato alla fine della salita per immortalare gli atleti nel momento di maggior fatica.

Il giudizio sulla gara non può che essere positivo, percorso veloce, che alterna tratti sterrati ad asfalto, con salita finale ripida ma abbastanza breve (circa 400 metri) per spezzare il ritmo (e non solo quello), iscrizione con prosecco e cacciatorino in omaggio, ricco ristoro, con tanto di focaccine farcite, pizza e tiramisu a volontà. L’unico appunto è l’assenza di cartelli indicatori del ritrovo.

TAINO – ANCORA ROSANNA !

Alla tappa tainese del Piede d’Oro dobbiamo registrare l’ennesima vittoria di Rosanna, che sta preparando il Giro del Varesotto. Brava Rosanna!

La gara maschile è stata invece vinta da Ivan Breda.

Buone corse a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "STRALUNA’" (2)

  1. Dario ha detto:

    Ah si! C’era la tua dolce metà e per quello che andavi come una gazzella bravo bravo va che mica ti lascio scappare il prossimo giro

  2. alessandro ha detto:

    ….ma quale gazzella…mi sentivo un bradipo dopo la prova della resegup,si vede che dormire poco e correre senza orologio mi ha aiutato! Ho sfatato un tabù,anche la “dolce metà”aiuta senz’altro….e non poco ma non in gara!!!! Alla resegup ti rifai….forse!!! ahahah.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: