Castiglione Olona

Monclassic: Rosanna bis

Prima delle serali della zona, la Monclassic sta diventando una vera classica e costituisce un ottimo banco di prova per il Giro Podistico del Varesotto, che comincia fra esattamente una settimana. Organizzata dai Runners Valbossa, vede al via parecchi atleti (oltre 500 fra competitivi e non, più 250 bimbi per la prova mini), con molti nomi illustri ed anche sei biancorossi: Laura, Rosanna, Valerio, Massimiliano, Alessandro, e Michele.

Serata non ancora calda, la temperatura è l’ideale per correre, l’importante è farlo sufficientemente veloce per non farsi raggiungere dalle zanzare.

Il percorso è rimasto quasi invariato, caratterizzato dai primi 1500 metri in salita quasi costante, fino all’inizio della strada per Caidate, indi ci si butta a capofitto per una discesa sterrata e abbastanza ripida, seguita da un lungo tratto pianeggiante, per poi risalire negli ultimi 500 metri all’interno del campetto sportivo dove è posto il traguardo, per un totale di 6,1 km.

Partenza come al solito a tutta per i più veloci, stimolati anche da un GPM posto dopo soli 800 metri, che l’anno scorso fu fatale al buon Playbeppe Bollini (a proposito, leggete il suo blog per il resoconto della gara). Al termine, il primo a tagliare il traguardo è Salah Argoub, secondo Luca Ponti (primo al GPM), gradino più basso del podio per l’aquila Giovanni Vanini. La nostra Rosanna ha fatto l’en plein in campo femminile, aggiudicandosi sia il GPM che il traguardo finale, davanti a Loredana Strozzi e a Ilaria Zen. Buon undicesimo posto, considerando il valore delle atlete in campo, per Laura.

Fra gli Athlon, Michele chiude in poco più di 24’, seguono Valerio, Massimiliano e Alessandro.

Al termine, possibilità per atleti ed accompagnatori di usufruire di un piccolo ma accogliente stand gastronomico a prezzi modici. In definitiva, una gara molto ben organizzata, gli unici appunti  possono essere fatti alla partenza strettina e ad alcuni tratti un poco insidiosi nella discesa boschiva, per il resto con soli 3 € d’iscrizione si ha diritto ad una tavoletta di ottimo cioccolato e ad un dolcetto, oltre ad un ristoro ben fornito. Molti i premi destinati ad adulti e bambini.

Per ulteriori commenti alla gara, rimando al sito valbossino, in cui potrete trovare le classifiche complete e le foto della manifestazione.

GIRO DEL VARESOTTO

A una settimana dall’inizio della tredicesima edizione della corsa a tappe, sono quasi 400 gli iscritti, un risultato in linea con i numeri dello scorso anno. Fra di loro cinque sono i biancorossi: Katia, Rosanna, i due Paoli, Alessandro. I favoriti sembrano ancora Marco Brambilla e Claudia Gelsomino, anche se Rosanna proverà a darle filo da torcere. Anche quest’anno si potrà scartare la prestazione peggiore per la classifica finale a tempi, la novità è l’aggiunta della tappa di Quinzano, che si disputerà venerdì 1 giugno. Altra novità è il raddoppio degli speaker, alla voce dell’anno scorso Andrea Maltagliati si aggiungerà quella di Andrea Basoli.

AVVISI AI SOCI

Per la Camminata Madonna della Ghianda di domenica 20, valida per il nostro campionato societario, il ritrovo è alle 7.50 di fronte all’Andy. La partenza è alle 9.30.

Settimana prossima, poiché giovedì e venerdì si corrono le prime due tappe del Giro del Varesotto, ci troveremo all’Andy mercoledì 23 alle 21.15.

Domenica 27 è in programma un meeting regionale su pista CSI a Cassano d’Adda. In programma i 3000 femminili (ore 10.00), i 1500 maschili (11.00) ed i 400 maschili (11.45). Se qualcuno volesse partecipare, deve comunicarmelo entro martedì 22.

Annunci

Commenti su: "Monclassic: Rosanna bis" (2)

  1. Dario ha detto:

    Per chi invece vuole fare una gita fuori porta il 2 giugno io e l’ale corriamo la resegup una SKY giunta alla sua terza edizione e considerata dalla stampa una delle più suggestive gare in montagna della zona con tratti tecnici molto impegnativi!!!! Se qualcuno avesse voglia di seguirci in questa avventura venendo a sostenerci potrebbe essere interessante anche per passate una giornata diversa dal solito magari con una pizzata serale…
    Buona corsa a tutti

  2. […] – ATHLON RUNNERS – AQUILE – […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: