Castiglione Olona

Piede d’Oro – Azzate

Sedicesima prova del Piede d’Oro 2012, la gara di Azzate si sposta da Erbamolle a Vegonno per un percorso quasi completamente inedito.

Le piogge abbondanti della notte hanno lasciato il posto ad un bel sole, ma gli organizzatori sono stati costretti a modificare il tratto centrale del percorso, molto infangato, allungandolo di circa 500 metri.

Buono ma non eccezionale il numero di iscritti, qualcuno è stanco dal Giro appena finito, qualcun altro (fra i quali i nostri Massimiliano, Laura e Katia) è stato impegnato alla 24 x 1 ora di Saronno, anche se questo non ha impedito al buon Soxj, reduce da una doppia lavata alla partita del Varese e alla staffetta, di essere presente anche oggi.

Sei sono gli Athlon presenti, con Rosanna, Michele e l’Uomo-Bisonte Antonio affiancati da Marco, Alessandro e Valerio.

Si diceva del percorso, ovviamente sono rimaste molte pozzanghere ma sono stati quasi completamente eliminati i tratti pericolosi, se si eccettuano gli ultimi 500 metri, con una discesa a capofitto proprio prima del traguardo.

Questo il podio maschile odierno: primo Andrea Macchi, secondo Giovanni Vanini, terzo Claudio Fontana, quarto un ottimo Playbeppe. Cristina Clerici ha vinto la prova femminile, ma occorre far notare la prestazione di Rosanna che, nonostante le fatiche del giro, le arriva a soli 21”. Terza Eugenia Vasconi. Da rimarcare inoltre il 27° posto di Michele ed il 56° posto di Antonio.

Organizzazione nel complesso più che buona da parte dei Runners Valbossa, che hanno saputo ovviare al maltempo notturno riuscendo ad allestire un percorso tecnico ben segnalato, apprezzabile anche dal punto di vista paesaggistico, con un ristoro impreziosito dal melone.

Settimana pregna di appuntamenti podistici: si comincia mercoledì con un meeting su pista a Bellinzona e Gamba d’Oro a Fontaneto d’Agogna, giovedì fa il suo esordio a Castano Primo il circuito Estate Correndo, in alternativa non competitiva a Villadosia, venerdì la 1^ Castelletto Night Run oltre alla Gamba d’Oro a Borgomanero, sabato Club del Miglio a Castiglione d’Adda, domenica Piede d’Oro a Verghera, Gamba d’Oro a Gozzano, IVV a Carbonate e corsa quasi in montagna a Marchirolo.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Commenti su: "Piede d’Oro – Azzate" (1)

  1. […] Pubblicato da soxj SARONNO: 59’35″ – 14,4 km AZZATE: 1h06’35″ – 10,58 km   Playbeppe – Athlon Runners  –  […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: