Castiglione Olona

Samaraa da Cursa

IL GRANDE CALDO

Tappa numero diciassette del Piede d’Oro 2012, la Samaraa da Cursa presenta l’opportunità di rivedere il bell’impianto sportivo della frazione di Verghera. L’organizzazione è a cura di tre amici da Paura, dirigenti dell’omonima società atletica che fra due settimane all’idroscalo ospiterà il classico Giro da Paura, gara Fidal di 6 km intorno al “mare dei milanesi”.

Piuttosto numerosi i partecipanti, fra i quali Marco Brambilla, reduce dalla corsa delle stelle di venerdì sera a Castelletto. Presente anche Lhoussain Oukhrid, ma solo per un allenamento defaticante (per lui).

Otto sono gli Athlon presenti: Rosanna, Michele, l’Uomo-Bisonte, Nando, Marco Cocco, Alessandro, Valerio e Ciappi.

Percorso di 9,5 chilometri, finalmente molto scorrevole, con molti tratti nel bosco, particolarmente apprezzati dai podisti per il caldo terribile di oggi, inoltre l’assenza di piogge in settimana ha reso compatto il terreno.

Vince Giorgio Scialabba, davanti a Brambilla e Ivan Breda. Fra le donne ottima Rosanna, che riesce a prevalere sulla forte Cristina Clerici, terza si è classificata Cinzia Lischetti.

Degli altri Athlon, ancora positivi i risultati di Michele, 33° e di Antonio, 74°.

Buona l’organizzazione, che ha ben segnalato il punto di ritrovo, ha messo a disposizione spogliatoi e docce ed ha allestito un bel percorso veloce con chilometri posizionati correttamente, solo il primo chilometro era leggermente stretto, soprattutto per gli slow runners (o top joggers? il dibattito continua) che partivano nella seconda metà del gruppone. Qualche malumore in zona ristoro per la mancanza del latte e del the caldo, ma, francamente, con questo clima, di quest’ultimo non se ne sentiva la mancanza.

Per resoconti più dettagliati, rinnovo l’invito a leggere quanto scritto dagli amici Omar e Playbeppe. Fotografie di prima qualità grazie alla presenza di Arturo.

Anche questa settimana le gare fioccano come la forfora sulle giacche scure, si comincia già martedì sera con la sempre ben partecipata serale di Coarezza, il giorno seguente la Gamba d’Oro è a Gargallo, mentre Chiasso ospita un meeting su pista, venerdì 22 il Giro del Lago di Comabbio, di 12,3 km e con partenza da Corgeno alle 20.15, è per noi gara sociale (se qualcuno vuole ancora iscriversi, me lo faccia sapere al più presto), in contemporanea a San Giorgio su Legnano c’è la seconda tappa di E…state Correndo, oltre alla Cinque Mulini Summer Night a San Vittore Olona (vista la vicinanza di queste due località, non potevano mettersi d’accordo?), sempre la stessa sera ancora Gamba d’Oro a Cureggio. Sabato 23 Lago d’Orta Night Run di 16 km a Orta, mentre domenica prossima ultimo appuntamento con il Trofeo Regionale CSI a Lodi (5000 e 200 metri maschili, 1500 femminili), Arcisate ospita il Piede d’Oro, Grignasco la Gamba d’Oro e Busto Arsizio l’IVV.

Buone corse a tutti!

Valerio

 P.S.  Mi scuso con i lettori per il marchiano errore di ortografia (ora corretto) nell’articolo sulla Castano di Notte di giovedì e spero di non farne più, altrimenti salterà fuori ancora il “buontempone” di turno che aspettava solo quest’occasione per prendermi in giro (vabbé, in fondo me lo sono meritato).

 

Annunci

Commenti su: "Samaraa da Cursa" (2)

  1. Valerio, sei davvero un poeta: il paragone fra lo fioccare di gare e quello della forfora su giacche scure è a dir poco geniale!!!! 😛
    Ciao, alla prossima.

  2. Marco Cocco ha detto:

    E chi ce l’ha un presidente così???? Grande Valerio!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: