Castiglione Olona

Palio dei Castelli

IL PALIO TORNA ALLA CIAPA

Giunto alla sua 37a edizione, il Palio dei Castelli mantiene inalterato il proprio fascino. Nonostante il caldo, numerosi sono stati gli spettatori al corteggio storico pomeridiano, arricchito come sempre dalla rievocazione di un episodio della storia castiglionese.

Alle 21.00 il via della Corsa delle Botti ed a spuntarla è stato il rione Ciapa, con ben quattro rappresentanti Athlon Runners (Paolo Mestriner, Michele Franciosi, Daniele Madron, Vincenzo Baldari), più il forte veterano Roberto Marabini. Al secondo posto è giunto il rione Falcetta, terzo Careno.

In chiusura, come sempre, spettacolo pirotecnico al Castello Monteruzzo, anche per festeggiare il 40° anniversario della Pro Loco.

L’appuntamento è per la 38^ edizione!

ALTRE GARE DELLA GIORNATA

Alla Armeno-Mottarone, discreta la prestazione di Massimiliano, che ha corso nonostante un’influenza settimanale lo avesse debilitato ed ha terminato al 172° posto, in 1.25’41”.

Altra bella vittoria di Rosanna alla Straolona, valida per il Piede d’Oro. La biancorossa ha preceduto Cinzia Lischetti e Cristina Grassi. Fra gli uomini, vittoria di Ivan Breda, davanti a Giovanni Vanini e a Umberto Porrini. Alessandro il Baldo ha chiuso in 50^ posizione, 147° Marco Giudice, 200° Michele (che si è riposato per il palio serale) e 265° Alessandro.

Alla prossima!

Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: