Castiglione Olona

Corsa Alpina

A circa 36 ore dalla gara di Orino, a pochi chilometri di distanza, per la precisione a Caldana è in programma una corsa alpina.

Siamo in due gli Athlon-alpini, anche se il sottoscritto corre come simpatizzante, non essendo iscritto all’ANA, mentre Marco difende i colori degli Alpini di Abbiate Guazzone. L’altimetria, pur non essendo impossibile, riserva comunque un’ascesa nei primi 4 chilometri dai 400 metri s.l.m. della partenza fino ai 735 del Pian delle Noci, con diversi strappi duretti alternati a brevi tratti piani o poco pendenti. Si discende poi fino ai 380 metri di Cascina Boné (quasi al nono chilometro), per risalire in un chilometro ai 465 del Monte della Rocca e ritornare a capofitto al punto di partenza, per un totale di 10700 metri.

È quindi d’obbligo una partenza con criterio, tanto per usare un termine caro all’amico Omar, affrontando con estrema prudenza i tratti più pendenti della salita, per poi provare ad allungare in discesa. Malgrado ciò, la salita finale risulta veramente micidiale. Sui circa 70 partecipanti, Marco riesce a piazzarsi 38° assoluto in 1.01’50”, mentre Valerio termina 41° in 1.02’39”. La vittoria è andata a Roberto Pini, davanti a Maurizio Mora e a Marco Zarantonello, mentre Ilaria Zen è stata la più lesta fra le donne.

Ottima l’organizzazione, con un centinaio di persone dislocate lungo i sentieri, sei medici ed un’ambulanza a disposizione degli atleti, ristoro ricco con tanto di aperitivo e possibilità di pranzare a prezzo modico.

Due parole sugli altri biancorossi impegnati oggi in altre gare: alla Dolomiti Skyrace ottimo il 183° posto di Dario Restelli (2.56’26”), bravo anche il baldo Alessandro, 326° in 3.15’18”.

Al Triathlon di Lecco Michele si è classificato 145° assoluto in 1.11’29”.

Ennesima vittoria di Rosanna al Piede d’Oro di Vinago, a cui hanno partecipato anche Alessandro, Marco e Nando.

Complimenti a tutti, indipendentemente dal risultato, per aver tenuto alto l’onore della nostra piccola società!

QUI la classifica sociale aggiornata ad oggi. Ricordo che il prossimo appuntamento sarà la Cittiglio-Vararo del 2 settembre.

AVVISO IMPORTANTE: la riunione preliminare per la 6^ Athlon Run si terrà mercoledì 25 (anziché martedì 24), sempre presso la sede della Pro Loco (nel centro storico di Castiglione), alle 21.15.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Corsa Alpina" (2)

  1. Marco Cocco ha detto:

    Non che sia di vita importanza…. ma non riesco a vedere la classifica!!! E’ un problema solo del mio p.c.??? Devo cambiare carbonella???
    Ciaooooo…
    Marco “Sandokan” Cocco

    • Devo vedere cosa non va, l’ho condivisa eppure non si riesce a vederla, in effetti non è che ci capisca molto di queste cose, se riesco la pubblico direttamente sul blog. Ciao!

      P.S.: Avevo sbagliato il link, ora dovrebbe funzionare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: