Castiglione Olona

Prima di tutto mi sembra più che doveroso ricordare la scomparsa, avvenuta nei giorni scorsi, di Luigi Franzetti, podista valbossino. Alla famiglia ed ai suoi compagni di squadra vanno le più sentite condoglianze da parte della nostra società.

Tornando alle corse, la parte più affascinante del giro del Lago di Mergozzo non sta nel correre sulla strada sgombra di auto per i primi chilometri, nemmeno nell’entrare nel camping applauditi dai turisti stranieri e neppure nell’affrontare gli impegnativi saliscendi  boschivi dopo una salita non lunghissima ma dalle pendenze proibitive e prima degli ultimi  100 metri  a capofitto verso il traguardo. No, la parte migliore di questa gara comincia dopo l’arrivo, quando ci si spoglia degli indumenti sudati e ci si tuffa nel lago per un bagno defaticante e ristoratore. Tutto il resto passa in secondo piano, a partire dalla classifica (per la cronaca, ha vinto Dereje Rabattoni in poco più di 27 minuti), al ricco ristoro ed allo stand gastronomico a disposizione dei numerosi podisti presenti (608 sono stati gli iscritti) . L’unico vero neo di questa gara è l’orario di partenza un po’ “tirato” (il via è stato dato alle 20.00), soprattutto considerando che molti provenivano da piuttosto lontano. D’altra parte, una partenza ritardata avrebbe portato i corridori meno veloci ad affrontare il non agevole tratto boschivo (con molti sassi) in condizioni di visibilità alquanto precaria, aumentando il rischio di infortuni.

Un paio di avvisi ai soci: dovrebbe funzionare il link alla classifica sociale aggiornata. Chi fosse interessato a partecipare alla Camminata di S. Anna di Besozzo di sabato 28, può farsi trovare alle 19.00 davanti all’Andy.

Per tutti: cliccando sul nostro logo sulla destra, è possibile visionare il volantino pressoché definitivo della 6^ Athlon Run, che si disputerà domenica 16 settembre alle ore 9.00.

Buone corse a tutti!

Valerio

Commenti su: "Giro del Lago di Mergozzo" (1)

  1. Marco Cocco ha detto:

    Ciao a Tutti, forse per gentile concessione della mia compagna, e se dovessi fare in tempo con i preparativi di una grigliata domenicale “chez moi” con una trentina di persone, Dovrei riuscire a fare la garetta di Besozzo!!! Essendo con tutta la family al seguito seguirà pizzata…. Podisti avvisati… mezzi salvati!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: