Castiglione Olona

6a Athlon Run

SEI, IL NUMERO PERFETTO

Sono già passate sei edizioni dal lontano 1 novembre 2007, quando un gruppo di volenterosi, prima ancora di costituirsi in associazione sportiva, mise in piedi la prima Athlon Run.

Da allora diversi nomi si sono avvicendati nell’organigramma sociale, ma è rimasto inalterato lo spirito con cui questa corsa è vissuta da parte degli organizzatori.

Il clima mite ha favorito un buon afflusso di concorrenti, 651 per la precisione, forse la vicinanza dell’IVV e la concomitanza con la maratonina di Monza ha limato il numero complessivo, ma al giorno d’oggi bisogna fare l’abitudine ad un’offerta di gare che lascia davvero l’imbarazzo della scelta.

Il percorso è rimasto immutato, ossia molto veloce per 2/3 di gara, con due salite nel finale a mischiare le carte in tavola. E proprio sulle asperità finali un sempre più sorprendente Giovanni Vanini, con l’ottimo tempo di 33’48” (ben 42″ meno del vincitore 2011) è riuscito ad avere la meglio su Ivan Breda e Nader Rahhal. Questo l’ordine d’arrivo di chi è giunto a ridosso del podio: 4° Umberto Porrini, 5° Playbeppe Bollini, 6° Alberto Larice, 7° (ma fuori classifica in quanto non tesserato CSI) Alessio De Martino, 8° Matteo Malatrasi, 9° Gioacchino Giordano, 10° Cristiano Marchesin, 11° Diego Giacomini.

Fra le donne Cristina Clerici vince per la terza volta in un più che lusinghiero 39’37”, il podio è completato dalle casoratesi Lorena Strozzi e Francesca Barone. 4^ Cinzia Lischetti, 5^ Cristina Grassi, 6^ Vera Veronelli, seguono Angiola Conte, Emanuela Fossa, Eugenia Vasconi e Anna Palumbo.

Il podio dei ragazzi è composto da Nicolò Bianchi, Mirko Galbasini e Lorenzo Bottinelli, fra le ragazze Alessandra e Claudia Renda hanno occupato i primi due gradini del podio, terza Martina Travella.

Primi castiglionesi sono giunti Alberto Antognazza e Ersilia Marzegan, mentre i ragazzi più veloci del borgo sono stati Pietro Rossi e Valeria Poretti.

Quasi tutto è andato per il meglio, purtroppo alcune defezioni dell’ultimo minuto fra i volontari addetti al percorso hanno causato qualche inconveniente e di questo ce ne scusiamo, l’anno prossimo dovremo prevedere alcune riserve da impiegare in caso di ulteriori “bidoni”. Per il resto mi sembra che gli atleti presenti siano stati nel complesso soddisfatti.

Il nostro ringraziamento và in primo luogo a Comune, Pro Loco e Protezione Civile di Castiglione Olona, al Parco RTO, agli sponsor, che ancora una volta ci hanno sostenuto malgrado la difficile situazione economica, a tutti i volontari che si sono prodigati al meglio per la buona riuscita della gara e, naturalmente, ai partecipanti, senza i quali non potremmo vivere momenti come questi.

Un ringraziamento va anche ai fotografi Franco Canziani e Angelo Moiraghi, pubblicheremo il risultato dei loro scatti non appena saranno disponibili.

Oltre al già citato Beppe, altri commenti sulla gara odierna potranno essere letti sulle pagine dell’amico Omar.

Settimana ricca di gare quella entrante, con due meeting su pista nel Canton Ticino, mercoledì a Bellinzona per il trofeo Asti Ticino e sabato a Biasca, venerdì sera Gamba d’Oro a Novara, mentre domenica Castiglione Olona concede il bis, con la Camminata del Cardinale, inserita nel calendario IVV, lo stesso giorno il Piede d’Oro si trasferisce a Mercallo dei Sassi e la Gamba d’Oro a Borgosesia.

ALTRI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Paolo Boselli ha disputato la Mezza di Monza, concludendo in 1.56’20” (real time 1.55’41”), mentre Dario si è cimentato sul difficile tracciato della Maratona delle Grigne / Trofeo Scaccabarozzi, dove è giunto 72° assoluto in 7h16′. Bravo Dario!

AVVISO AI SOCI

Mercoledì sera ci troveremo presso la sede della Pro Loco per fare un consultivo della gara e programmare i prossimi appuntamenti, a partire dall’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. A questo proposito, chiediamo ai soci interessati a far parte del Consiglio Direttivo di avanzare le proprie candidature, possibilmente senza girare l’Italia in camper per raccogliere consensi. Informo che l’ultima prova del campionato sociale sarà domenica 28 ottobre alla Pu.Ma Race di Casorate Sempione.

Annunci

Commenti su: "6a Athlon Run" (4)

  1. alessandro malaguti ha detto:

    Cosa dire….dopo sette ore di corsa in montagna con tratti di arrampicata libera su catene e corde fisse,con gli altri davanti che magari senza accorgesene lasciavano cadere qualche sasso qua e là,c’è solo da togliersi il cappello e fare i complimenti !!!! Grande Dario!!!!!!!!! L’anno prossimo il gir di mont non me lo perdo di sicuro e penso o almeno mi auguro di arrivarci con una preparazione ad hoc….Ma adesso torniamo fra i comuni mortali e parliamo della nostra grande e bellissima athlon run. Come lo scorso anno per me è stato un divertimento essere coinvolto nell’organizzazione della gara,il tempo è volato inesorabile e abbiamo battuto il record dell’anno scorso!!! Ovviamente mi riferivo alle pulizie di fine gara…scherzi a parte,anche se è la verità,volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla piena riscita dell’evento e hanno reso molto piacevoli le ore trascorse insieme. Grazie anche a Camilla,la mia morosa,che si è offerta per un compito piuttosto arduo… spalmare nutella senza poterla mangiare!!!! Grazie anche a Silvia che all’arrivo distribuiva i biglietti numerati in base all’ordine di arrivo,anche baci ma il suo moroso era impegnato a correre,scherzi a parte grazie a tutti e arrivederci alla prossima edizione!!!! CIAUS.

  2. Grazie a tutti per i complimenti!!!! Alè nn vedo l’ora che ti rimetti il gir di mont a premana è d’obbligo ma bisogna iniziare a pensare al tor!!!! Quello si fa la differenza!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: