Castiglione Olona

Grande giornata di sport oggi a Cassinetta. Quasi in contemporanea si  sono corsi il Giro del Lago di Varese, con percorso chiuso al traffico di 25 km per podisti e hand-bikers e la prova celebrativa dei 30 anni di Piede d’Oro, avente lunghezze di 9 e 4 chilometri.

Sforzo organizzativo enorme per il GAM Whirlpool, coadiuvato, per quanto riguarda i percorsi del Piede d’Oro, dai gruppi iscritti. Inevitabile un po’ di confusione, con tutti i vari gonfiabili di partenze e arrivi, tutto ad ogni modo si è risolto con qualche minuto di ritardo.

La giornata è piuttosto favorevole, con clima fresco e niente pioggia. Alle 9.07 il via a podisti e staffettisti del Giro del Lago, che hanno toccato il record di partecipazione (circa 1200 secondo gli organizzatori, più una sessantina di handbikes). La gara è stata letteralmente dominata da Tommaso Vaccina, che, con l’ottimo tempo di 1.20’44”, ha polverizzato il record della manifestazione. Ilaria Zaccagni ha vinto fra le donne con 1.40’07”.

Per quanto riguarda il Piede d’Oro, vittoria di Ivan Breda, che ha preceduto Maurizio Brassini (fuori classifica) e Playbeppe Bollini. Ottimo 17° posto per Michele. Cristina Clerici si è aggiudicata la prova femminile, mentre Katia, in progresso, ha terminato in quinta posizione.

QUI le mie foto, per qualcosa di meglio, rivolgetevi all’amico Arturo.

Oggi si è disputata la Maratona di Berlino, fra le migliaia di concorrenti da segnalare l’amico Roberto dei Sette Laghi Runners, che è sceso sotto le 3h30’ (3.29’42” il tempo ufficiale, 3 minuti più del real time), presente anche Marco, che è riuscito nell’obiettivo di abbattere il muro delle 4 ore. 3.58’42” il suo real time (4.12’14” il tempo all’arrivo), complimenti al nostro dottore!

Sabato prossimo due le gare da segnalare: la staffetta 12×1/2 ora sulla pista di Bolladello (stiamo completando la rosa dei partenti) ed il Miglio del Verbano, con suggestivo percorso nei pressi del lungolago di Cerro di Laveno. Domenica 7 ottobre invece vedrà l’esordio di Toni e Massimiliano sulla distanza canonica dei 42195 metri ,alla Verona Marathon. Tanti auguri ai nostri due prodi! Nella nostra zona da segnalare il Piede d’Oro a Cardana, la Gamba d’Oro a Bogogno e l’IVV a Cassano Magnago.

Comunico ai soci che anche questa settimana ci troveremo mercoledì sera in Pro Loco.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Commenti su: "Tutti insieme appassionatamente" (2)

  1. Press il mio amico verrebbe alla staffetta mi ha chiesto di confermargli quanto prima

    • Se può venire nel primo pomeriggio (14.30 o 15.00) va bene, se ha bisogno di correre in altro orario vedo di spostare uno degli altri. Fammi sapere i suoi dati (nome, cognome, indirizzo, data di nascita), magari via e-mail. Grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: