Castiglione Olona

Quella sporca dozzina

STAFFETTA 12 x 1/2 ORA – BOLLADELLO

Innanzitutto devo ringraziare l’amico Stefanino per avermi suggerito il titolo dell’articolo, mai come stavolta così appropriato, non tanto per descrivere i componenti la nostra staffetta, quanto per la fatica occorsa per comporre la squadra. Quest’anno, fra infortuni, impegni lavorativi, coniugali e sportivi (rinnovo gli auguri per Massimiliano e Toni, che esordiranno domani nella maratona), il compito è stato talmente arduo che l’ultimo tassello del mosaico è stato aggiunto alle 21.40 di ieri. Al contrario dell’anno scorso, non è una squadra 100% Athlon, ma è stato necessario il prezioso contributo “esterno” di Maurizio, Giampiero e Simone.

Ma eccoci alla gara vera e propria, rispetto alle 15 dell’esordio, quest’anno le squadre sono ben 24.

Il clima fortunatamente è più mite, la temperatura ha superato a fatica i 20°C, al contrario della calura fuori stagione della prima edizione.

Il nostro obiettivo è sfondare il muro dei 200 giri (l’anno scorso ci siamo fermati a 199), ma occorre fare i conti con la forma precaria di diversi concorrenti.

Come nel 2011, è il baldo giovane Alessandro il primo a partire. Il testimone passa poi all’altro Alessandro, via via partono gli altri, Valerio, l’Uomo Bisonte, Katia, Marco, Maurizio, Giampiero, Dario, Giuseppe, Laura e Simone .

Al termine di ogni frazione la possibilità di un frugale ristoro in “Casa Athlon”, con reintegratori studiati ad hoc  da una speciale commissione medica (salame, pecorino, innaffiati da bonarda e ortrugo dei Colli Piacentini) per ristorare il corpo e l’anima dopo uno sforzo così intenso.

Obiettivo raggiunto: grazie anche al valido apporto degli esterni, ben 208 (settimo posto assoluto) sono i giri percorsi dai nostri rappresentanti, ma, più del risultato, conta l’impegno che ognuno di noi ha profuso per correre più metri possibili.

Ottima l’organizzazione da parte di Runners Olona e Bradipozoppo, con la collaborazione di Otc per la gestione dei cronometraggi.

In conclusione è valsa la pena darsi da fare per mettere in piedi la staffetta, che è uno dei momenti in cui più si consolida lo spirito di squadra.

Personalmente un grosso grazie va a tutti i partecipanti, in modo particolare Simone, Maurizio e Giampiero, per esser riusciti a ritagliarsi una fetta di tempo e dare il loro contributo.

Per le fotografie, oltre a quelle che potete vedere nella nostra photogallery, presenti i due paparazzi più famosi, ovvero Andò e Arturo.

Niente da dire sull’organizzazione, firmata Runners Olona e Bradipozoppo, con riconoscimento per tutti, premi a sorteggio e servizio spugnaggio (che per fortuna non è stato indispensabile come l’anno scorso).

Un avviso ai soci: la settimana prossima ci troveremo giovedì sera all’Old Inn (Bar-Pizzeria del centro storico).

Alla prossima !

Valerio

Annunci

Commenti su: "Quella sporca dozzina" (7)

  1. Dario ha detto:

    Grazie e complimenti a tutti!!!!

  2. Marco Cocco ha detto:

    Grazie di cuore a Te Valerio per l’ impegno profuso!!! Complimenti a tutti noi che, a seconda delle nostre possibiità, abbiamo dato il massimo. Per quanto mi riguarda, aver fatto 17 giri è già un successo, anche se alla fine rimane sempre il rammarico di poter dare “qualcosina” di più…. Ma l’importante è divertirsi! E quest’ anno, dopo un anno di ATHLON RUNNERS, l’ obbiettivo è stato pienamente raggiunto! Mi sono sentito veramente parte della “famiglia”!!!! Ancora grazie, soprattutto a Super Nando, che mi ha convinto ad entrare nel gruppo.
    Buoni sogni a Tutti!
    Marco “Sandokan” Cocco

  3. katia63 ha detto:

    Grandi Athlon!!!…e il prossimo anno TUTTI in pista!!!

    • Dario ha detto:

      Finita anche la Como valmadrera con un tempo di cui nn posso lamentarmi visto tutti gli acciacchi gara che dedico con tutto il cuore all’alessandro con la speranza che torni presto a farmi mangiare polvere sulle montagne!!!

  4. Grazie Press. A chi interessa Su wwwosavamadrera si possono trovare le classifice e la descrizione della gara…… Certo non sono classiche gare di corsa le mie ma mi diverto cosí!!!!! Ravvivo il mio invito a tutti gli athlonrunners di provare almeno una volta a correre su una montagna per capire quello che si prova

  5. aurizio ha detto:

    Non avevo mai corso in pista, devo dire che è stata una bella esperienza, 1/2 ora mi è volata e mi sono divertito un sacco.
    Complimenti a tutti e grazie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: