Castiglione Olona

Lago Maggiore Marathon

SI è svolta oggi la 2a Lago Maggiore Marathon, con partenza da Arona ed arrivo a Verbania-Pallanza. Oltre 1500 gli iscritti, suddivisi però fra maratona, 33km, mezza maratona e staffetta. Giornata splendida, oltre che per correre, per godere il panorama offerto dal lago in tutto il suo splendore.

Vittoria per l’italo-marocchino Benazzouz Slimani, con il tempo di 2.14’59”, davanti agli etiopi Moti Mekonen e Dibo Mendoyu. Parla etiope anche il podio femminile, con Keneni Gudeta che, con 2.37’30”, ha stabilito il nuovo record della manifestazione. Seconda è arrivata la connazionale Abebe Shiferaw, terza la russa Mariya Kiseleva.

Per gli Athlon Runners, Vincenzo ha sfiorato il record sociale, concludendo in 3.44’16” (real time 3.43’50”), mentre Antonio, dopo una partenza brillante (1.45′ alla mezza) ha sofferto di problemi muscolari, ma ha ugualmente concluso in un buon 3.46’37” (r.t. 3.46’26”). Da segnalare anche la vittoria fra gli M70 di Bruno Bianchi, ex-presidente dell’Unione Prealpina, oggi in forza all’Atletica Verbano.

Nella nostra photogallery le immagini scattate dal sottoscritto, oggi in veste di moto-stampa al seguito del buon Arturo, le cui foto potranno essere ammirate QUI nei prossimi giorni.

Ricordo che mercoledì sera ci troveremo in Pro Loco, raccoglieremo le adesioni per la Pu.Ma Race di domenica, ultima prova del calendario sociale e per chi vorrà partecipare alla Cracovia Marathon del prossimo aprile a prezzo scontato di € 13 (+ spese bancarie). A giorni comunicheremo anche i dettagli del pranzo sociale del 2 dicembre.

Alla prossima!
Valerio

Commenti su: "Lago Maggiore Marathon" (4)

  1. bravi maratoneti!!!!!!!!! 😀

  2. complimenti ragazzi.anche questa piacevole faticata e’ andata.grande ANTONIO.

  3. alessandro malaguti ha detto:

    Io tifo Max….sto pensando seriamente alla maratona polacca….cercasi compagni di svrstèò….l’ho detto in polacco!!!! I tempi per prepararla sotto le tre ore ci sono,scherzo ovviamente. Dai che se troviamo l’offerta per i biglietti si parte dai !!!!

    • Io prima di fine settimana mando le iscrizioni a prezzo agevolato, il tempo per trovare un posto dove dormire e per i biglietti aerei a poco prezzo ce l’abbiamo, mal che vada si parte giovedì (che è festa) e si va in auto. Ci vediamo domani sera in Pro Loco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: