Castiglione Olona

PU.MA RACE

4^ PU.MA RACE

Si conclude oggi la trentesima edizione del Piede d’Oro. Ed è ancora Casorate Sempione ad ospitare la tappa conclusiva. C’è da dire che gli organizzatori della Pu.Ma Race non sono particolarmente fortunati dal punto di vista meteorologico, perché una pioggia scrosciante durante la notte ha reso impraticabile parecchi tratti boschivi.

Di conseguenza il percorso è stato accorciato dai 10,5 previsti a poco più di 7 chilometri.

La mattina non piove, ma permane un freddo intenso, ciò non ha però scoraggiato i circa 600 podisti odierni. Fra di loro, sono undici i biancorossi, stimolati dall’ultimo appuntamento stagionale con il trofeo societario.

Il tracciato ricalca nei primi due chilometri alcuni tratti della tappa del Giro del Varesotto, prima di entrare nel sentiero boschivo meno danneggiato dalle piogge, per poi risalire sull’unica asperità di giornata e tornare all’interno della pista di atletica, ove è posto il gonfiabile d’arrivo.

La vittoria è andata al superfavorito, il sammarchino Marco Brambilla, che ha preceduto Ivan Breda e Antonio Vasi. Cristina Clerici è stata la donna più veloce, mentre gli altri due gradini del podio sono stati occupati da Lorena Strozzi e dalla nostra Rosanna Urso. Nella top ten femminile anche Katia, giunta ottava. Un complimento come sempre alle nostre ragazze!

Nella gara interna fra gli Athlon Runners il più in forma si è confermato Michele, davanti ad un ottimo Dario, seguono, a poca distanza l’uno dall’altro, Valerio, l’Uomo-Bisonte, Toni, Massimiliano, i due Marchi (col dottore a precedere di poco Sandokan) e Alessandro.

Altri articoli potranno essere letti sulle pagine elettroniche di “playbeppe” Bollini (che ospiterà anche il filmato ad opera del “Luminoso”) e di Omar Soxj Spoti. Per le foto, anche oggi il buon Arturo ha operato un buon numero di scatti, che potranno essere rimirati a partire da domani su podisti.net. Altre foto sui siti di Antonini e Andocorri.

Organizzazione come sempre inappuntabile da parte degli amici di Atletica Casorate, che hanno ovviato alle avverse condizioni meteo allestendo un percorso breve, ma vario e ben congegnato. Giudizio positivo anche per i premi e per il ristoro finale.

Domenica prossima un appuntamento su tutti: il Trail delle Terre di Mezzo, su percorsi di 35 e 14 km, che vedrà alla partenza anche diversi nostri portacolori. In alternativa c’è l’Ammazzinverno di Feriolo. Giovedì 1 novembre ancora Ammazzinverno a Gravellona, mentre sabato 3 i prati circostanti la Rocca di Arona ospiteranno una corsa campestre.

Ricordo ai nostri soci che mercoledì 31 alle 18.30 inaugureremo la serie di allenamenti collettivi sulla pista di Tradate, mentre alle 21.15, presso la sede della Pro Loco nel centro storico di Castiglione, si terrà l’assemblea annuale per il rinnovo del consiglio direttivo.

Alla prossima!

Valerio

Annunci

Commenti su: "PU.MA RACE" (2)

  1. Bravi a tutti gli athlon!!!! E anche se non sono le mie gare ideali è sempre un piacere correre in vostra compagnia. Bravissimo Michele sei ancora imprendibile spero di venirti sotto presto!!!! Super complimenti alle nostre donzelle!!!!

  2. Presidente: la “ragazza” ringrazia!!! (per il “ragazza”…..!!!!)
    Buona serata e buona settimana a tutti! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: