Castiglione Olona

Maratonina di Busto

Si è corsa oggi sotto una leggera pioggia la 21^ edizione della Maratonina di Busto Arsizio, che ha riscosso un notevole successo di partecipazione, tanto che le iscrizioni si sono chiuse una settimana prima.

Quest’anno il deposito borse si è spostato nell’edificio adiacente il palazzetto, per il resto confermata la rodata macchina organizzativa dell’Atletica San Marco. Altra novità è stata l’abdicazione alla (discutibile) introduzione dei pacers. Il successo è andato a Diego Abbatescianni dell’Atletica Palzola (1.09’37”), che sin dai primi metri ha fatto corsa solitaria, malgrado il valore degli avversari. Completano il podio Daniele Pagani (1.10’37”) e Marco Brambilla (1.10’42”)

In campo femminile vittoria di Loretta Giarda (1.22’47”), che ha preceduto Lorenza Combi (1.24’07”) e Noemy Gizzi (1.26’15”)

Gli Athlon Runners sono stati rappresentati dall’infaticabile bison-man Antonio, che ha chiuso in 1.34’16” e da Paolo Boselli (1.58’28”). Da segnalare anche l’1.35’43” di Maurizio Garofalo. Presente anche Valerio, ma come rappresentante di motopodisti.net.

Immagini della gara ne troverete a iosa, dato che oggi vi era la crème caramel dei fotoreporter nostrani, da Arturo a Andò, dal buon Fabrizio di Telestudio8 al videofotobiker Mario Corsamica, oltre al fotografo ufficiale.

Un commento dettagliato dell’andamento della gara, visto dai piani alti della classifica, anche sul blog di Playbeppe, oggi buon 17° con (credo) il suo PB di 1.15’21”. Bravo Beppe!

In quanto alle prossime gare, ricordo a tutti che sabato 17 comincerà da Cardana, con il tradizionale Cross dei Due Pini, il Winter Challenge. Finora gli iscritti sono pochini, sarebbe un peccato che questa manifestazione non cresca come merita, perché la corsa campestre è la specialità regina nella stagione fredda dell’atletica e in più non capita tutti di giorni di poter disputare quattro gare Fidal al costo complessivo di soli 12 €. Domenica 18 invece da segnalare l’IVV a Gorla Maggiore e l’Ammazzinverno a Gozzano.

Ricordo ai soci che mercoledì 14 verso le 18.30 qualcuno di noi sarà in pista a Tradate ad allenarsi, mentre la prossima riunione si terrà mercoledì 21.

Come prima gara sociale, a furor di popolo sarà mantenuta la Corsa di Babbo Natale di Tradate dell’8 dicembre prossimo. In ogni caso domenica 9 pensiamo comunque di fare un allenamento in comune, sul tracciato dell’Athlon Run o su un percorso alternativo.

Buone corse a tutti!
Valerio

Annunci

Commenti su: "Maratonina di Busto" (2)

  1. Io sono pro babbo natale di tradate e pro gara sociale il giorno dopo sul circuito athlon!!!!!

  2. complimentissimi all’instancabile Antonio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: