Castiglione Olona

CROSS DEI DUE PINI

Si ritorna alle gare con l’edizione numero 10 del Winter Challenge, che riconferma le gare dell’anno passato, l’unica modifica nel regolamento consiste nel tener contro di tutte le prestazioni, senza possibilità di scartare il peggior tempo.

Si comincia con il Cross dei Due Pini, organizzato a Cardana dall’amico Ugo Fantoni e dalla sua 7 Laghi Runners.

Riconfermato il percorso di 4800 metri ricavato nell’affascinante terrazzo che domina il Lago Maggiore e consente una suggestiva vista delle Alpi circostanti.

Purtroppo il numero di iscritti al circuito, malgrado lo “sconto” (solo 12 € per tutte e quattro le gare), non sale rispetto agli anni passati. Spiace constatare ancora una volta che la maggior parte dei podisti varesini sia un po’ “choosy” riguardo alle corse campestri. C’è da dire che forse la partenza alle 14.45 tiene lontano chi per esempio lavora di sabato mattina e non abita proprio a due passi dai luoghi di svolgimento.

Considerando che la gara odierna era valida come campionato provinciale master di società, le presenze sono circa 270, fra competitivi e non.

Da parte nostra sono 4 gli iscritti: Katia, in buona forma, l’inarrestabile Uomo Bisonte, Toni Manero e Valerio. Presente anche il neo-consigliere Alessandro.

La temperatura è ideale per una gara di questo tipo, il percorso è molto vallonato, senza salite impossibili, ma con pochi tratti realmente pianeggianti. Si parte 15 minuti dopo l’orario previsto, a causa degli iscritti dell’ultima ora, come sempre a tutta, anche perché i concorrenti difettano per quantità ma non certo per qualità.

Vincitore di giornata è Giorgio Scialabba, con l’ottimo tempo di 15’15”, che ha preceduto di 6” Dario Ceccarelli. I due hanno scavato un divario considerevole, tanto che il pur valido Maurizio Brassini, giunto terzo, ha tagliato il traguardo dopo 16’03”.

In campo femminile, è ancora Ilaria Bianchi la regina del Winter (18’38”), anche se Erica Zanella non è giunta così lontana (19’02”), terza una Cinzia Lischetti in buona forma (19’19”).

Per quanto riguarda i biancorossi, purtroppo assente Toni, questi i loro tempi:

Qui la classifica completa. Alla prova non competitiva ha partecipato anche Alessandro, che ha impiegato 23’48″ per completare il percorso.

Al termine, ristoro e premiazioni anche per tutti i ragazzi che si sono sfidati nel minigiro. Molto buona l’organizzazione della Sette Laghi Runners, con tanto di pizza al ristoro.

Riprese della gara saranno visibili su Telestudio 8, sia su internet che su alcune tv locali, oltre che dall’immancabile Mario Corsamica Busnelli. Le foto, ad opera del buon Arturo, saranno visibili su podisti.net.

Sabato 24 il Winter prosegue con il Cross della Valbossa, ritrovo presso il rinomato Salumificio Colombo di Crosio della Valle a partire dalle 13.30, partenza della gara big alle 14.45.

Domani invece due gli appuntamenti da segnalare: IVV a Gorla Maggiore e Ammazzinverno a Gozzano, paese che ospiterà una gara serale venerdì 23. Domenica 25 comincia la nuova edizione del Trofeo Monga, con il Cross di Castiglione d’Adda, l’ammazzinverno si sposta a Invorio, mentre due sono le IVV da segnalare: Mozzate e Ossona, quest’ultima organizzata dall’amico Michele e dai suoi soci di Via Baracca.

Avviso ai soci: sono arrivate le nuove tessere, le porterò mercoledì alla riunione.

Alla prossima !!!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Winter Challenge – Cardana" (8)

  1. Giorgio, Giorgio Scialabba 😉

  2. Marco Cocco ha detto:

    Complimenti a tutti i nostri biancorossi ed anche a Giorgio “detto Dario” Scialabba!!!
    Purtroppo neanche quest’anno posso partecipare al Winter Challenge, ma non per un questione di orario, che anche lavorando il sabato mattina, non mi impedirebbe di venire, ma per il corso in piscina dei miei piccolotti.
    Domani, per cui, opterò per un tranquillo giro a Gorla… Qualcuno viene???
    Valerio, mercoledi in pista, mi porteresti la mia tessera???
    Buon week a tutti!!!

  3. Scusate per l’errore, che ora ho corretto, da un paio di giorni sono invecchiato di un anno 😉
    Domani per me riposo, anche perchè al pomeriggio sono impegnato alla castagnata del mio paese. Mercoledì porterò tutte le tessere, sia in pista che la sera all’Old Inn.

    • katia63 ha detto:

      Accidenti! è sfuggito l’invecchiamento del President! anche se ritardati, spero gli auguri siano graditi! 🙂

  4. cavolo purtroppo non sapevo!!!!!anche se in ritardo AUGURONI al pres

  5. Auguri al vecchio presidente che si difende ancora alla grande!!!!

  6. Grazie a tutti per gli auguri, ci vediamo mercoledì!

  7. alessandro malaguti ha detto:

    Prima di tutto auguri pres!!!!!!! Poi per quanto riguarda la cena non posso di certo mancare,ci sarà anche la morosa! Auguri ancora ciaus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: