Castiglione Olona

 

7° CROSS DELLA VALBOSSA

Winter Challenge atto secondo, consueto appuntamento fra prati e boschi intorno al rinomato Salumificio Colombo di Crosio della Valle.

Sono 270 i concorrenti, con diversi atleti di giornata di gran caratura.

In rappresentanza Athlon Runners, gli iscritti al circuito Katia, i due Antonii e Valerio, più Michele come runner di giornata

Il clima è ancora mite. Il percorso è come di solito un po’ arzigogolato e con un fondo irregolare: dopo 250 metri inizia una serie di curve a gomito, che creano un po’ di scompiglio fra i podisti, si scende verso il bosco, per poi risalire abbastanza decisamente, seguono altri cambi di pendenza e direzione, per poi tornare nella zona di partenza. Due i giri, preceduti da mezzo giro di lancio, per un totale di 5km e un cicinín, vale a dire circa 200 metri più dell’anno scorso.

Come da tradizione, presente in forze la Ginnastica Comense, con alcuni dei suoi migliori mezzofondisti ed è infatti Paolo Finesso a dominare la corsa (16’17”), davanti a Dario Ceccarelli (16.55) e a Maurizio Brassini (17.11).

Fra le donne, la favorita Cecilia Sampietro parte forte ma cede alla distanza (20’34”) concludendo  solo terza, dietro a Ilaria Bianchi (20’01”) e a Francesca Durante (20’12”). QUI la classifica completa.

Questo invece il risultato dei biancorossi:

Da segnalare che anche oggi l’uomo-ombra Simone ha preceduto di una manciata di secondi il nostro uomo-bisonte.

In classifica generale Dario Ceccarelli rafforza la sua leadership, davanti al sorprendente Maurizio Brassini, mentre per la terza posizione il giovane varesino Giacomo Giani scavalca Antonio Vasi. Fra le donne viaggia spedita verso l’ennesima vittoria finale Ilaria Bianchi, 1’16” il suo vantaggio nei confronti di Erica Zanella, ora insidiata da Cinzia Lischetti.

Ristoro come sempre ricco di prelibatezze offerto dai padroni di casa del Salumificio Colombo, con possibilità di shopping gastronomico nell’annesso spaccio.

Per foto e filmati presenti oggi il buon Arturo (podisti.net) e Supermario MTB. Altri commenti, oltre ai siti ufficiali di Atletica Casorate e Runners Valbossa, a cura di Playbeppe Bollini, oggi buon 17°, anche se affaticato dalla lunga stagione.

Fra sette giorni il ritorno alle origini del Winter Challenge, con il consueto Cross del Laghetto di Cadrezzate. Chi proprio non ne vuole sapere di restare a letto domani mattina può scegliere fra l’I.V.V. di Mozzate, quella di Ossona e l’Ammazzinverno di Invorio. Domenica prossima invece mi permetto di consigliare la Corsa di Babbo Natale a Besozzo (5 km), con partenza alle ore 10 e ricavato devoluto al Progetto DDD Onlus. A mezzogiorno si terrà il Pranzo Sociale presso il Ristorante Le Delizie di Daverio.

Alla prossima !!!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Winter Challenge 2 – Crosio" (3)

  1. IL BISONTE DAL PELO INGRIFATO ha detto:

    GARA DURA MA DIVERTENTE ,LA PROSSIMA VOLTA CHE MI PASSA L,UOMO OMBRA LO BUTTO NEL BOSCO A CERCAR FUNGHI AHAHHAHH

  2. l'ombra del bisonte ha detto:

    Sai che soddisfazione batterti con dei funghi in mano!!!? L’uomo ombra sempre un passo avanti 😉

  3. grande OMBRA DEL BISONTE.tutti dietro quelli dell’ATHLON.tranne il SEMPREVERDE PRESIDENT!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: