Castiglione Olona

Winter Challenge 3

CROSS DEL LAGHETTO – CADREZZATE

Oggi il Winter Challenge torna alle origini, vale a dire Cadrezzate, dato che 10 anni fa fu proprio il G.P. Miralago a creare e ad organizzare il circuito con ben cinque tappe (in seguito diventate quattro) fra i prati di Cadrezzate, Osmate e Travedona.

Si riparte con Dario Ceccarelli e Ilaria Bianchi in maglia gialla, entrambi con un vantaggio cospicuo, ma ancora non sufficiente a metterli al riparo da sorprese.

In casa Athlon partecipano gli iscritti al circuito: Katia, Valerio, i due Antonii. In totale sono circa 250 i concorrenti di giornata, compresi i non competitivi, con diversi atleti di notevole spessore.

Ognuno dei due giri che compongono il Cross del Laghetto si può dividere in due parti, una prima metà pianeggiante ed una seconda con lunga salita, seguita da una discesa tecnica. Al termine del secondo giro, i concorrenti devono percorrere altri 300 metri per arrivare in prossimità del campo sportivo di Cadrezzate, dove è posto l’arco d’arrivo.

La distanza da percorrere è di 5350 metri, vale a dire oltre 500 in più dello scorso anno.

Giornata fresca e asciutta, le piogge dei giorni non hanno condizionato più di tanto il terreno, pochissimi infatti i tratti fangosi.

Partenza ancor più veloce del solito, malgrado il tracciato sia piuttosto ampio si fa fatica a trovare spazio, al traguardo è Devis Licciardi dell’Aeronautica Militare a vincere con l’ottimo tempo di 17’18”, davanti a Manuel Cominotto dell’Esercito (17’23”) e al leader del circuito, il rappresentante delle Fiamme Oro Dario Ceccarelli (17’58”).

In campo femminile è Sara Speroni a primeggiare tris di Ilaria Bianchi è Lorena Strozzi a vincere nel tempo di 20’46”, precedendo Ilaria Bianchi (21’12”) e Deborah Oberle (21’33”). QUI la classifica completa.

Queste le posizioni ed i tempi degli Athlon Runners:

WC3 - classifica

In classifica generale, Dario Ceccarelli può vantare 1’19” su Maurizio Brassini e 1’43” sul giovane Giacomo Giani. Valerio è 36°, mentre l’Uomo-Bisonte è 50°. Fra le donne, Ilaria Bianchi rafforza la propria leadership, con oltre 2’ di vantaggio su Erica Zanella, insidiata sempre più da vicino da Cinzia Lischetti (circa 5 secondi separano le due atlete). Katia si trova in 12a posizione.

Riprese e foto della gara saranno visibili su Telestudio 8, a cura di “tutti pazzi per Fabri Gulmini”, foto di prim’ordine sono state scattate da Arturo.

Il Winter Challenge si concede una settimana di pausa per le festività dell’Immacolata e si concluderà il 15 dicembre con il Cross del Ronchetto di Casorate Sempione, ritrovo presso il centro sportivo a partire dalle 13.30, partenza della gara big alle 14.45 e premiazioni finali, con estrazione di premi a sorpresa fra gli iscritti al circuito.

Sabato 8 invece prima gara del nostro trofeo societario con la Babbo Natale Running di Tradate !

Per finire, un augurio particolare ad una nuova realtà sportiva: è nata Cardatletica, società voluta da Enea Zampini e Stefania Visentini, con la collaborazione di Omar Spoti e Francesca Crocetti. Tutti i dettagli sul loro blog.

Ricordo ancora ai soci che parteciperanno al pranzo di domani il ritrovo alle 11.30 di fronte all’ex-Andy, o intorno a mezzogiorno direttamente presso il Ristorante Le Delizie di Daverio.

Alla prossima !!!

Valerio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: