Castiglione Olona

LA VENDETTA DELL’UOMO BISONTE

Per il quarto anno consecutivo è il Cross del Roncaccio di Casorate a decretare l’atto finale del Winter Challenge 2012.

Sono poco più di 200 i concorrenti odierni. Il percorso è quasi pianeggiante ed è stato lievemente modificato rispetto agli anni passati, riducendo a due e mezzo i giri da completare prima di trasferirsi all’esterno dell’adiacente pista di atletica, dove è posto il gonfiabile dell’arrivo.

È campestre vera oggi, la distanza in sé non è proibitiva (circa 4800 metri), ma il terreno, che alterna tratti di neve soffice, compatta, semi-ghiacciata e prato, obbliga i concorrenti a variare continuamente il proprio stile di corsa per rendere al meglio.

Salvo sorprese, dovrebbe essere il giorno della consacrazione a vincitori del circuito di Dario Ceccarelli e Ilaria Bianchi, quest’ultima al suo quinto trofeo consecutivo, complimenti per le prestazioni e per la costanza !

Fra le fila degli Athlon Runners, presenti Katia, l’Uomo Bisonte, Valerio ed Alessandro, che sfoggia un’abbronzatura da far morire d’invidia persino Carlo Conti.

Partenza come sempre un po’ caotica, a causa della curva ad angolo retto, con successiva strettoia, posta a solo un centinaio di metri dal via.

Vince senza problemi Devis Licciardi, correndo in solitaria in 16’00”, secondo arriva Dario Ceccarelli in 16’38”, terzo Maurizio Tavella in 16’43”.

Fra le donne svetta ancora Ilaria Bianchi con l’ottimo tempo di 19’26”, 20 minuti esatti il tempo di una Elena Begnis in forma crescente, terza Cinzia Lischetti in 20’18”.

Quanto agli Athlon, queste le posizioni ed i tempi della gara di oggi:

WC4

Alessandro conclude la sua fatica in 25’42”. L’Uomo-Bisonte, a suo agio fra le nevi invernali, si prende la rivincita sull’Uomo Ombra, distanziandolo di una ventina di secondi.

La classifica di giornata è pubblicata QUI.

Il podio generale maschile è composto da Ivan Dario Ceccarelli, Maurizio Brassini e Giacomo Giani, mentre fra le leggiadre pulzelle Ilaria Bianchi precede Cinzia Lischetti, ed Erica Zanella, che per 2” difende il terzo gradino del podio dall’attacco di Barbara Benatti

Degli Athlon Runners, Katia termina in 11^ posizione (quinta fra le F40, davvero un buon risultato se di considera che è fra le meno giovani della sua categoria), Valerio chiude al 29° posto assoluto (8° M40), l’Uomo-Bisonte 58° (15° M40) e precede di soli 95 centesimi di secondo l’Uomo Ombra. Nella classifica per società, vinta come da pronostico da Atletica Casorate, i biancorossi sono al 15° posto. La classifica generale invece è QUI.

C’è da dire che questa fine d’anno non è stata proprio fortunata per l’Atletica Casorate, per la Pu.Ma Race di fine ottobre gli organizzatori hanno dovuto modificare il percorso alle 5 di mattina causa acquazzoni, ora, dopo le prime tre tappe benedette da un tempo clemente, una nevicata ha costretto ad un rinvio di una settimana. L’esperienza e l’affiatamento dei vari soci ha consentito loro di superare ogni ostacolo e di allestire al meglio anche la gara odierna.

In conclusione desidero ringraziare innanzitutto le quattro società organizzatrici (7 Laghi Runners, Runners Valbossa, G.P. Miralago e Atletica Casorate) per averci dato ancora una volta l’opportunità di correre sui prati della nostra provincia, mettendo sul piatto un’organizzazione pressoché perfetta delle quattro gare in programma, per di più ad un prezzo veramente competitivo. Nonostante il consistente ribasso di prezzo (solo 12 € per quattro gare Fidal,) la partecipazione non è aumentata rispetto al 2011, forse l’orario è un po’ ostico, soprattutto per chi lavora il sabato mattina, ad ogni modo è un peccato che molti podisti varesini non diano a queste gare l’importanza che si meritano.

Foto della gara odierna possono essere rimirate anche grazie ad Arturo e a Corsamica, inesauribili testimoni delle nostre fatiche.

Domani da segnalare solo l’Ammazzinverno a Casale Corte Cerro.

Per gli Athlon è in programma, salvo nevicate, un allenamento intorno al Lago di Comabbio. Il ritrovo è per sabato 29 dicembre alle ore 9.00 presso il Parco Berrini di Ternate. Ovviamente sono graditi anche amici e simpatizzanti, sarà un’occasione per scambiarci gli auguri per il nuovo anno.

A tutti un sentito augurio per un Felice Natale ed un 2013 ricco di soddisfazioni !!!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Winter Challenge – Casorate" (2)

  1. L'UOMO BISONTE ha detto:

    95 CENTESIMI DI SECONDO HAHAHHAH QUESTA ERA L,ULTIMA DOVEVO DARE IL MASSIMO MA QUANDO IL GIOCO SI Fà DURO IL DURO INCOMINCIA A GIOCARE HHAHAHAHHA

  2. vincenzo ha detto:

    cercasi socio per la LECCO RESEGONE!!!!!!!!!!!!!!

    vincenzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: