Castiglione Olona

Corse del weekend

POKER CROSS – TERZA TAPPA

Prima gara CSI del 2013, il Cross di Castelletto, disputatosi sabato 12 in località Asseri, è valido come terza tappa del 13° Poker del Cross Novarese.

Il percorso è quasi completamente pianeggiante, ma dal fondo irregolare ed è un po’ più lungo di quanto siamo abituati nel varesotto. Si compone infatti di 3 giri per una distanza totale di 6850 metri. Curioso (quanto francamente evitabile) il posizionamento di un saltino in una curva a gomito e di un tronco a 200 metri dall’arrivo. Data la compattezza del terreno, la maggior parte dei podisti opta per lasciare le scarpe chiodate in borsa.

Circa 200 gli atleti alla partenza (invero un po’ strettina, per fortuna non si era in tanti) in un pomeriggio abbastanza fresco e subito i migliori si mettono in mostra. Alla fine la spunta Fabio De Angeli, davanti ad Antonio Vasi e a Francesco Guglielmetti. Il podio femminile è composto da Marta Lualdi, Valentina Mora e dalla casoratese Lorena Strozzi. A difendere i colori biancorossi, Valerio si è classificato 45° in 28’16”. Le classifiche complete sul sito di Oleggio 2000, che ospiterà anche le fotografie degli esperti presenti sul campo gara.

Commento sulla gara: buona l’organizzazione, con alcune lievi pecche (segnaletica quasi inesistente lungo le strade di Castelletto, partenza migliorabile), ben fornito il ristoro, con tanto di gorgonzola, mortadella e vin brûlé, riconoscimento per tutti (a scelta pacco di pasta o set di tovaglia e tovaglioli).

LA PRIMA DELL’ANNO

Come da tradizione, ad inaugurare le I.V.V. del 2013 è la classica Prima dell’Anno, con partenza ed arrivo all’Ippodromo e transito alla Prima Cappella (percorso intermedio di 11 km) o sulla vetta del Sacro Monte (per i volenterosi che si sono cimentati sul tracciato più lungo). Presenti anche sette Athlon Runners, con Laura, i due Toni, Dario, il Baldo Giovane, Luca e Valerio, più gli amici Giorgio e Marko. Qualche fiocco di neve ha accompagnato i podisti sul Sacro Monte, ma tutto è filato liscio ed alla fine tutti stanchi, ma soddisfatti.

Annunci

Commenti su: "Corse del weekend" (3)

  1. C’eravamo anche io è l’alessandro ma tu d’overi Valerio???!!!! Se questo è l’inizio l’anno non parte benissimo ma sono fiducioso per i prossimi mesi!!!! Del resto mi ha sempre portato fortuna questa prima dell’anno

  2. Valerio ha detto:

    Noi siamo partiti dall’ippodromo intorno alle 8.30, strano che non mi avete raggiunto, dopo la gara di ieri ero veramente cotto.

  3. BISONTE ha detto:

    W LE GNOCCHE,MANGIATE BISONTE E VI SENTIRETE SEMPRE CARICHI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: