Castiglione Olona

5 Mulini by Katia

E CINQUE MULINI FU!!!

Finalmente dopo una venticinquina d’anni sono riuscita a correre la mia prima Cinque Mulini, per me il mitico cross che vidi per la prima ed unica volta diversi lustri or sono e mi colpì per la caratteristica del percorso, che attraversa gli antichi mulini di S.Vttore Olona.

Per gli Athlon è gara sociale, e a tenere alti gli scudi scendono in campo  l’uomo Bisonte, l’Alessandro da Gornate , la new MF50 Katia e il pres. Valerio. Insomma, la creme della società!  Partenza da casa ore 8.30, appena parcheggiato nei pressi del campo gara, arriva un laconico messaggio da Valerio: ”ho un fortissimo mal di gola, non posso venire…”.

NOOO! Già eravamo pochi, ora siamo rimasti in tre eroici a combattere col terribile vento! Perlustrazione del percorso, gare dei ragazzini, e decidiamo di ritirare finalmente i pettorali. Facciamo coda e al nostro turno intoppo: prima non li trovano, poi ci dicono che mancano i certificati…MA COME??? Panico: io (Katia) e il Rondi abbiamo una copia in borsa, ma l’Ale NO! Recuperare i certificati in macchina, telefonare a casa a Frank che deve arrivare a veder la gara, dire di passare a casa dell’Ale e prendere il certificato, casini vari e ritorniamo a ritirare i pettorali. “Sì, siamo sempre quelli di prima dei certificati, abbiamo le copie…” La tipa traffica un po’ poi: “Ah, no, scusate, era tutto a posto. Ecco i pettorali!” ….MA VA A CIAPA’ I RATT!!!…

Va beh, allora riscaldamento e poi parte la batteria master femminile, la mia. Partenza a razzo, poi si rallenta un po’, su e giù dalle rive, dentro e fuori dai mulini (occhio ai gradini!) . I due soci che fanno il tifo si fanno in quattro: grazie cari! Poi, prima dei mulini un altro incitamento: ma è l’Omar di viola vestito! Un ultimo sforzo, è finita! Ok, non male 4’34”/km e ho sempre superato… ora tocca all’Ale, poi al Rondi…bravissimi i miei soci!

Pausa cioccolata poi a vedere i top runners: vedere per modo di dire, sfuggivano dal campo visivo in pochi secondi! 3’/km su un percorso così nervoso è da alieni…..Appena finita la gara regina, fuggiti a casa, distrutti dal vento…Gran bella esperienza, da rifare assolutamente!!!!

Katia

Nota del presidente: non è la prima volta che ci sono disguidi con Tds, già al venerdì le iscrizioni erano confermate con tanto di “bollino verde”, non è possibile prendere in giro gli atleti in questo modo.

Un altro inconveniente di giornata è dovuto alla fretta degli organizzatori di far partire le gare in orario. Allo sparo del via delle categorie M35-45 vi erano ancora parecchi meno giovani sul percorso, che hanno rischiato di essere travolti dai velocissimi master.

Commenti su: "5 Mulini by Katia" (1)

  1. bisonte ha detto:

    si si da rifare ,sempre con partenza in prima fila, immezzo da vero figo hahahahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: