Castiglione Olona

PAOLA E IL SUO LAGO

CIMG3095

Il percorso della prova di Cadrezzate, valida come seconda tappa del Piede d’Oro, era stato tracciato da più di una settimana, già la nevicata di giovedì aveva imbiancato i sentieri boschivi, senza compromettere più di tanto la loro praticabilità. Le previsioni però davano una ripresa delle nevicate proprio la domenica della gara, anche se avrebbero dovuto essere più intense nella seconda metà della mattinata. Purtroppo già dalle 6.30 la neve è caduta copiosa sulla zona di Cadrezzate e gli organizzatori hanno deciso di annullare la prova.

Ciò non è bastato a scoraggiare alcuni podisti che si sono ritrovati comunque all’oratorio di Cadrezzate (non tutti infatti hanno potuto essere informati dell’annullamento) ed hanno deciso comunque di correre i 9200 metri del percorso. Fra di loro, anche l’Uomo-Bisonte, che ha sfidato le strade innevate fino a Capronno e, insieme al Pres, si sono recati di corsa alla partenza, dove si sono uniti ad un gruppo di temerari, capitanato da Andrea Basoli e Flavio Ferretti.

Anche se coperti di bianco, le strade ed i sentieri del percorso sono stati gradevoli, ovviamente abbiamo lasciato andare avanti i podisti più veloci, anche perchè, dopo l’arrivo, abbiamo proseguito fino a casa, per un totale di oltre 15 chilometri, ristorandoci a base di salame e prosecco.

Ho letto alcune critiche circa la decisione tardiva di annullare la gara. Personalmente non condivido le critiche, fino alle 6 di mattina la neve era ancora scarsa, solo dopo è scesa copiosamente. Mi spiace per chi è venuto fino a Cadrezzate convinto di gareggiare, ad ogni modo si poteva comunque fare un tranquillo allenamento, divertendosi ugualmente.

Domenica prossima il Piede d’Oro si sposta fuori provincia, ad Arconate. Per gli Athlon Runners è gara sociale, invito i soci a comunicare la loro presenza entro venerdì, in modo da iscrivere il gruppo (se siamo in numero sufficiente). In alternativa, c’è l’ultima edizione della Maratona di Piacenza, la gamba d’Oro a Suno, i campionati regionali di cross a Monza e l’IVV a Oleggio.

Buone corse a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "PAOLA E IL SUO LAGO" (2)

  1. bravi soci, oggi x impegni non potevo venire con voi, ma mi sono divertita ugualmente con 14 Km su neve in valle, in un paesaggio decisamente pittoresco e nordico! alla prossima!

  2. bisonte ha detto:

    ok per Arconate sempre pronto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: