Castiglione Olona

Arconate

IL TRIONFO DI KATIA

CIMG3149

Terza prova del Piede d’Oro 2013, o meglio seconda con l’annullamento della gara di Cadrezzate, per il terzo anno consecutivo il circuito si trasferisce fuori provincia, ad Arconate.

È anche una delle prove più lunghe di tutto il circuito con i suoi 12 chilometri e mezzo. In compenso di salite non ci è quasi traccia. Malgrado ciò il percorso è tutt’altro che monotono, alternando asfalto e sterrati.

Come di consuetudine, gli organizzatori riescono ad attirare numerosi podisti, pescando soprattutto fra gli atleti della zona, non provvisti di pettorale.

È gara sociale Athlon, finalmente un’ottima presenza: i due Marchi, i due Toni, i gemelli Mestriner, Katia, Laura, Alessandro, il pres, Maurizio con Roberta e Nando, quest’ultimo forzatamente in veste di accompagnatore, dati i guai fisici che lo affliggono da diversi mesi. In più fa piacere rivedere Sandro, che ha dovuto rinunciare a rinnovare il proprio tesseramento per mancanza di tempo, ma che corre sempre forte (all’arrivo sarà addirittura 27° assoluto).

Questo il podio maschile odierno: primo Ivan Breda, secondo Ronni Fochi, terzo un ottimo Playbeppe. È Katia, che ringiovanisce ogni giorno che passa, a trionfare fra le donne, con Laura terza assoluta e prima fra le non Piede d’Oro. Complimenti alle nostre due ragazze, che tengono sempre alta la bandiera biancorossa. Per quanto riguarda la classifica sociale odierna, l’Uomo Bisonte precede Toni Manero, the Doctor, Sandokan, Alessandro e il pres, rallentato da guai alla caviglia. Ciappi e Gel hanno invece optato per il percorso breve di 5300 metri.

Buona l’organizzazione, percorso bello e ben segnalato, a parte qualche chilometro (soprattutto l’ottavo) un po’ ottimistico, ristoro ottimo e abbondante con tanto di risottata, l’unico appunto è la partenza alle 9.30. Tenuto conto che Arconate è forse la località più lontana rispetto al “baricentro” del Piede d’Oro e che è una delle tappe più lunghe, forse anticipare la partenza di mezz’ora consentirebbe a tutti di tornare a casa ad un orario più normale.

Domenica prossima sono molti gli appuntamenti per i podisti. La più importante per noi è la Lago Maggiore Half Marathon, a cui sono iscritti ben nove biancorossi, che partirà da Stresa alle 11.00 per concludersi a Verbania-Pallanza. Altra prova importante è la seconda edizione della Parabiago Run, di 10 km, analoga distanza per il Memorial Zedde di Monvalle (Piede d’Oro) e per la prova di Fontaneto della Gamba d’Oro. Grande scelta di percorsi (6, 10, 16 e 20) per l’I.V.V. di Saltrio. Gli auguri particolari vanno all’amico Omar, neo-master e neo-cardatleta, che sabato sera correrà i 400 metri ai campionati italiani indoor di Ancona!

Buona settimana a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Arconate" (8)

  1. Complimentoni a tutti gli athlon!!!!

  2. Grazie soci! Correre con voi è sempre un vero piacere! 😉

  3. fernando casu ha detto:

    Davvero tutti Grandi! e un grosso in bocca al lupo a Valerioper la caviglia!

  4. max ha detto:

    ho saputo oggi dal fotomodello TONY MANERO dell infortunio del SUPER PRESIDENT.in bocca al lupo x un veloce recupero.COMPLIMENTI a tutti i biancorossi presenti oggi.MAX

  5. Valerio ha detto:

    Grazie a tutti per gli auguri, la caviglia destra è raddoppiata di diametro, spero sia solo una forte distorsione.

    • Dario ha detto:

      Non vale avere le caviglie grosse il doppio per andare più veloci!!! Auguri di pronta guarigione pres. Colgo l’occasione di essermi collegato per lanciare una proposta a tutto il gruppo. Il 13 e 14 luglio penso di partecipare alla 100 km del lago di Como, se qualcuno fosse interessato si può partecipare anche a staffetta, so che cmq è una bella impresa ma magari si riesce a fare una squadra che può valere anche di supporto!!! Idea lanciata a voi la pazzia di accettarla!!!

      • Valerio ha detto:

        Ciao Dario, non sarebbe male come idea, purtroppo il 14 luglio c’è il Palio a Castiglione.
        Grazie per gli auguri, è la prima volta in vita mia che devo usare le stampelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: