Castiglione Olona

Corri alla Biciccera

CIMG3337

La foto-amarcord fa tornare indietro le lancette del tempo di qualche annetto, agli albori della Marathon Max.

Giunta alla seconda edizione, la Corri alla Biciccera, organizzata dagli amici Maurizio e Roberta del “Piccolo Prezzo”, ha dovuto cambiare data per evitare sovrapposizioni, spostandosi al lunedì di Pasquetta.

Buona è stata l’affluenza, oltre 200 gli iscritti, fra mini-giro, giro grande e staffetta, con diversi nomi illustri: Brambilla, Brassini, Vasi, Proserpio fra gli uomini, Speroni, Begnis, Sampietro (quest’ultima impegnata nella staffetta con la collega Oberle) per le donne. Si rivede pure con piacere il video-foto-biker Mario “Corsamica” Busnelli in tuta e scarpette ginniche.

Per Athlon Runners è gara sociale e, oltre agli azzoppati presidente e vice, impegnati a dare una mano agli organizzatori, sono presenti Katia, i due Alessandri, i due Antonii e Massimiliano.

Dopo il mini-giro di 1200 metri, al quale giunge secondo il figlio d’arte Davide Belli, alle 9.45 il via della prova di 8 km e della staffetta 4+4. Al primo passaggio transitano insieme Marco Brambilla e Maurizio Brassini, ma nel corso del secondo giro il bustocco riesce a staccare il rivale, tagliando il traguardo nell’ottimo tempo di 26’15”. Terzo Antonio Vasi.

Il podio femminile è composto da Sara Speroni, Elena Begnis e Lorena Strozzi. Settimo posto assoluto per la nostra Katia, sempre in forma.

Fra i biancorossi svetta ancora una volta l’Uomo-Bisonte, che precede di una trentina di metri Massimiliano, seguono Toni Manero, Alessandro e il Baldo Giovane, il quale, oltre alla gara, si è sciroppato di corsa il tragitto casa-Speedway-casa, per un totale di circa 24 km.

Tanti i premi a sorpresa e buono il ristoro finale per una gara sempre ben organizzata.

Per un completo reportage fotografico, è d’obbligo visitare il blog del buon Antonio Capasso (andocorri.blogspot.com), oltre agli scatti che potrete vedere nella nostra photogallery.

Fra le gare della prossima settimana, svetta la Milano City Marathon, che è possibile correre anche in staffetta. Oltre ad essa, Varese ospita ben due corse: la Marcia del Latte, valida per il Piede d’Oro e la Vivicittà, con percorsi fino a 21 km. Infine la Gamba d’Oro fa tappa a Biandrate.

Buone corse a tutti!

Valerio

Commenti su: "Corri alla Biciccera" (2)

  1. Uomo bisonte ma quanta ne hai???? Io ho incontrato la grande Laura all’IVV di Olgiate Comasco che si difendeva da un percorso tanto duro quanto bello con viste mozzafiato sul lago di como.Un percorso quasi interamente sterrato che nonostante il brutto tempo dei giorni scorsi non presentava neanche grandi tratti infangati, di certo non sono mancati degli strappi interessanti e delle belle e corte discese dove si poteva fare comunque la differenza.Alla fine ho chiuso 31 km con una media di 5 e 5 e le gambe sembra che resistano!!!! Per l’anno prossimo ve la consiglio davvero una gran bel percorso ben organizzato.Buone corse a tutti a presto!!!

  2. bisonte ha detto:

    CIAO DARIO L,HO FATTA ANCHIO L,ANNO SCORSO SPETTACOLARE,STAMATTINA ERO IN RODAGGIO DOVEVO CONTROLLARE IL PIEDE E QUELLO CHE MI STAVA DIETRO AHHAHAH CIAO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: