Castiglione Olona

La domenica biancorossa

13^ SUISSEGAS MILANO CITY MARATHON

Continua a non decollare la Maratona nel capoluogo lombardo. I numeri, almeno per quanto riguarda la gara clou, quella dei 42 km, parlano di poco più di 3500 atleti giunti al traguardo. Pur essendo numeri di tutto rispetto, siamo ancora ben lontani dalla quantità di atleti che affollano le tre principali maratone italiane (Roma, Venezia e Firenze).

Alla gara ha partecipato il nostro instancabile Uomo-Bisonte, che ha pagato la fatica negli ultimi km ed ha comunque concluso in un discreto 3.46’16” (3.45’21” il suo real time). La prova è stata vinta dall’etiope Worku Biro Gemenchu in 2.09’25” e dalla giovane keniana Monica Jepkoech in 2.32’54”. Da segnalare il 70° posto assoluto di Francesco Mulé della Marathon Max, che ha concluso in 2.49’32” (2.49’26” r.t.).

MARCIA DEL LATTE

Malgrado un calendario a dir poco illogico avesse deciso di far disputare ben tre corse a Varese lo stesso giorno (le altre sono state il Vivicittà e l’I.V.V.), 500 sono stati i partecipanti alla tradizionale tappa schirannese del Piede d’Oro, da alcuni anni dedicata alla memoria di Dario Bonvini.

Al traguardo hanno trionfato Marco Brambilla ed Elisa Masciocchi. Da rilevare il settimo posto femminile di una sempre pimpante Laura, oltre al 45° assoluto di Michele, il 115° del nostro Doctor ed il 238° di Alessandro.

GARE DELLA SETTIMANA

Diversi sono gli appuntamenti in programma domenica 14 aprile. Procedendo in rigoroso ordine alfabetico, Brenta ospita la breve quanto ostica (Su e giò par i Runchitt), valida per il Piede d’Oro, a Daverio si corre l’IVV (percorsi di 7, 12 e 18 km), a Dormelletto i 10 km della Gamba d’Oro, chi considera la maratona un semplice riscaldamento a Seregno ha la possibilità di correrne (di km) ben cento, infine a Sesto si disputerà la seconda edizione della 10K.

Avviso ai soci: mercoledì dovremmo avere a disposizione i volantini della nostra gara. Se verrete all’Old Inn, potrete ritirarli per distribuirli alle varie gare, altrimenti potete mettervi in contatto con Nando o Alessandro per avere i volantini. Dalla prossima domenica fino al 12 maggio (giorno della nostra gara), ci divideremo fra tutte le gare della zona, in modo da dare alla 7^ Athlon Run la massima visibilità possibile.

Buone corse a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: