Castiglione Olona

Si è disputato oggi, con partenza da Ghemme e percorsi di 20 e 45 km, il Monteregio Trail. Alla prova più lunga ha partecipato il nostro Dario, che così ha commentato la gara:

” Sono partito alle 7 in direzione Ghemme, per una gara di corsa che presto si è dimostrata una gara di nuoto o di canottaggio a seconda dei punti di vista!!!!

Beh, lasciamo perdere le lamentele il tempo non lo può decidere certo nessuno, sulla linea di partenza del giro da 47 km siamo circa un 150 persone e la pioggia cala, ci viene comunicato che il tracciato è stato ridotto di qualche km per problemi tecnici, questa notizia e il fatto di avere un chip al piede cambia la mia visuale su come interpretare la gara.

Alle 9.36 si parte sotto una pioggia di coriandoli ed un sacco di incitamenti dei tanti presenti!!! Come al solito parto tranquillo, non mi sono nemmeno scaldato, e la temperatura è di circa 7 gradi.
Ho deciso: voglio stare sulle 3 ore e 30, il tracciato è collinare ma non presenta quasi mai degli strappi importanti, quindi prendo un buon ritmo e corro i primi 20 km in 1 ora e 40 circa; i ristori sono ben posizionati e molto forniti, ma ho deciso di correre con lo zainetto per prove tecniche generali, anch’io posso definirmi un ristoro itinerante…

Strada facendo il ritmo cala un pelo, ma anche la strada peggiora, è salito il vento e ha ricominciato a piovere, le gambe sono fredde e non sento più le mani. Mi metto una ventina e via a fatica fino a circa il 36° km, dove un guado con acqua fino all’ombelico mi blocca le gambe, ho una crisi di freddo e sento i muscoli contrarsi ma ormai manca poco, rimango sempre in compagnia della prima donna della Valletudo Skyrace, facciamo due chiacchiere e tagliamo il traguardo in 3 ore e 29 minuti!!!!

Ci facciamo i complimenti a vicenda: è stata veramente dura, il terreno assomigliava ad una palude, spesso si scivolava e ogni passo era sempre più pesante, i complimenti li faccio anche al mitico Sergio del San Marco Team che mi ha accompagnato e mi ha preceduto di un paio di minuti!!!!

La gara mi è servita in preparazione al Trail del lago di Como che si terrà il 13-14 luglio e che dopo questo buon risultato ho deciso di correre, un abbraccio e buona corsa a tutti.

Dario”

Da parte mia e della nostra società faccio i complimenti a Dario per la bella prestazione, ottenuta per di più in condizioni meteo a dir poco ostili. Bravo Dario e tanti auguri per il trail di luglio!

Commenti su: "Monteregio Trail by Dario" (3)

  1. bisonte ha detto:

    bravissimo DARIO, tenace e grande atleta,ma ricordati che l,uomo BISONTE TI CONTROLLA E TI STUDIA ahhahahahhhh

  2. bisonte ha detto:

    complimenti a LAURA che oggi a brinzio è andata fortissima

  3. fernando casu ha detto:

    Grandissimo, Dario.. la classe non è acqua!!!
    Complimenti a Laura, che sta tornando in forma strepitosa!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: