Castiglione Olona

Cuasso & Corgeno

Una domenica dai due volti quella odierna, da una parte il Piede d’Oro, con la tappa di Cuasso al Piano, sommersa da un vero acquazzone subito dopo il via, dall’altra una giornata di puro svago a Corgeno, dove un timido sole ha gratificato i podisti presenti.

A Cuasso dobbiamo registrare l’ennesimo exploit delle nostre ragazze, con Laura seconda (dietro la forte Sabina Ambrosetti) e Katia quarta assoluta. Non ci sono più parole per commentare la loro prova, davvero complimenti!  Alla gara hanno partecipato anche l’immancabile Uomo-Bisonte, the Doctor, Sandokan e Alessandro.

Numerosi i partecipanti a Corgeno, spinti dallo scopo benefico della corsa, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Bianca Garavaglia. In verità pochi di loro hanno corso in pigiama, come chiesto dal volantino, fra di loro i Cardatleti, giunti in buon numero. Due i biancorossi presenti: Vincenzo (88°) e il pres (anch’egli pigiama-munito), giunto 90°. Il percorso di 7,5 km si è snodato per gran parte lungo la pista ciclabile del lago di Comabbio, con partenza dal lungolago di Corgeno, giro di boa a Mercallo e ritorno.

Ora ci aspetta un primo maggio pregno di corse: oltre alle già citate Bolladello, Luvinate, Venegono, Lainate, Gattico, Chiasso, c’è da segnalare un meeting su pista a Mariano Comense, il Vertical di Cossogno, corsa su strada a Castano Primo, altre IVV a Desio e Garlasco per concludere con la Maratona del Riso di Vercelli, per cui ad ognuno la sua gara, sperando che Giove Pluvio si dia una calmata. Chi volesse fare gli straordinari, martedì sera c’è una corsa su strada a Novara e venerdì prosegue a Veruno la Gamba d’Oro.

Buone corse a tutti!

Valerio

Commenti su: "Cuasso & Corgeno" (5)

  1. vogliamo le foto del Lider in pigiama!!!!!

    • Valerio ha detto:

      Le foto saranno pubblicate sul sito sempreconloro.org nei prossimi giorni, non so se ci sono anch’io, l’anno prossimo potremmo farla come gara sociale, magari tutti in pigiama biancorosso!

  2. fernando casu ha detto:

    Brave le nostre atlete! Valerio lo voglio vedere con le babucce!!!

  3. bisonte scatenato ha detto:

    io il pigiama non lo porto ma uso il pelo, se va bene lo stesso ?

  4. alessandro ha detto:

    …dimentichi il trofeo Dario e Willy a Valmadrera 14,5 km. con quasi 1400 metri in positivo e 1050 da fare a cannone in discesa per recuperare il gap preso in salita…..I grandi Butti e Golinelli presenti!!! Mi accontenterò di arrivare terzo. Spero di stare sotto le due ore,altrochè…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: