Castiglione Olona

Weekend di corsa

Fine settimana intenso per gli Athlon Runners, a pochi giorni dalla Monclassic. Al Trail del Motty di sabato 18, sul percorso unico di km 25,3 (quello di 45 km è stato annullato causa maltempo), Laura si è classificata al 16° posto, in poco più di 3 ore.

Gara sociale domenicale alla Stralunà, graziata dalla pioggia, ma caratterizzata comunque da consistenti pozzanghere, con vittorie di Fabio Caldiroli su Matteo Raimondi (QUI il suo racconto della gara) e di Sara Speroni davanti alla compagna di squadra Cristina Clerici. Fra i biancorossi, primo il Baldo Giovane, giungono poi l’Uomo Bisonte, Max, Katia (4^ donna, ma ne premiavano solo 3) i due Paoli ed Alessandro.

La classifica sociale vede l’Uomo Bisonte nettamente al comando con 102 punti, davanti ad Alessandro e Toni Manero (54), seguono Max (52), il Baldo Giovane (51), Dario (41), the Doctor (31), il pres (29), il Boss (25), Gnez (23), Sandokan (20), Nando (17), Luca (13), Ciappi e Gel (12), Michele (11), Vincenzo (3). Katia conduce la classifica femminile con 93 punti, davanti a Laura (29)

Giovedì 23 parte da Besnate il 15° Giro Podistico del Varesotto, tradizionale corsa a tappe, che quest’anno sconfinerà nella vicina Castelletto (martedì 28), per proseguire a Gallarate (sabato 1 giugno), Somma Lombardo (martedì 4), Quinzano (venerdì 7) e concludersi a Casorate Sempione martedì 11.

Venerdì 24 da segnalare solo la Gamba d’Oro a San Marco di Borgomanero, mentre domenica sarà a Gozzano. Lo stesso giorno, per il Piede d’Oro andrà in scena la Camminiamo Insieme a Cocquio (presso l’Istituto Sacra Famiglia), l’IVV sarà a Gavirate, mentre Paderno Dugnano ospiterà una tappa del Club del Miglio. Il nostro speciale “in bocca al lupo” va al nostro Doctor Marco, che, sempre domenica, sarà al via della Glasgow Marathon!

Avviso ai soci: il prossimo incontro non sarà questa settimana, ma la seguente, mercoledì 29 alle 21.15 presso l’On the Road pub, faremo il bilancio definitivo dell’Athlon Run e decideremo la data dell’asseblea ordinaria e delle due gare sociali di giugno.

Buona settimana a tutti!

Valerio

 

Annunci

Commenti su: "Weekend di corsa" (5)

  1. Marco "Sandokan" Cocco ha detto:

    Complimentoni a Tutti gl’ Athlon runners, o, come dice Katia su facebook, a tutti gli Stalin!!! Io ieri mi sono divertito nella gara di casa, a Cislago infatti c’era la maratonina del Rugareto. 20 km nei campi e nei boschi che sarebbero stati davvero piacevoli se non fosse che in moltissimi punti i sentieri erano diventati dei canaloni d’acqua. Pozzangheroni di magari dieci e più metri con l’acqua, se andava bene appena sopra le caviglie, ma molte fino alle ginocchia!!!! Il risultato è stato comunque divertente, una gara un pò diversa…. al limite del percorso sopravvivenza!!! 😀
    Buona giornata a Tutti
    Sandokan

  2. alessandro ha detto:

    Complimenti agli organizzatori della stralunà che nonostante le piscine dislocate un pò ovunque nel percorso,riescono sempre ad essere impeccabili. È sempre bello partecipare a questo evento,bello anche l’arrivo all’interno del campo da calcio.Merita sicuramente maggiore visibilità come gara,anche se poi non è una competitiva……..ci vediamo l’anno prossimo ma speriamo senza le pinne!!! Bravi.

  3. katia63 ha detto:

    concordo con i miei soci…staliniani! Bravi tutti gli Athlon che hanno partecipato alle varie gare del week end! Bella la Stralunà, graziata dalla pioggia! Bello correre (o nuotare?) anche col terreno pozzangheroso! In fondo il bambino che c’è in noi si diverte a sguazzare nell’acqua fangosa! :-)…solo le scarpe: non è che uscirà un nuovo modello per la …corsa pinnata???

  4. Valerio ha detto:

    Devo scusarmi con i soci per l’assenza, dopo la nuotata di Montonate avrei volentieri ripetuto l’esperienza a Lonate. Ero appena partito quando sono stato investito dal diluvio a Monate, naturalmente mentre ero fermo al semaforo rosso. Ho aspettato alcuni minuti parzialmente riparato sotto un tetto, poi ho deciso di rientrare alla base e, una volta a casa, ha puntualmente smesso di piovere.

  5. bisonte scatenato ha detto:

    PERDONATO VALERIO,DOMENICA IO E LA LAURA ANDIAMO A FARE IL TRAIL VIZZOLA TICINO 25 KM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: