Castiglione Olona

QUINZANO

E VENNE IL GIORNO DI MATTEO

La corsa di resistenza è, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista, una disciplina spietatamente matematica. A differenza del ciclismo, dove un outsider può scattare a sorpresa e sconfiggere i favoriti, il podista più veloce il 99% delle volte vince. Per questo motivo quando capita quell’1%, come ieri sera a Quinzano, la soddisfazione è sicuramente triplicata, a maggior ragione quando a vincere è l’amico Matteo Raimondi che, oltre ad essere un grande atleta, è una persona veramente squisita. Questo ovviamente senza nulla togliere a Marco Brambilla, ieri secondo, ma leader incontrastato del Giro per la settima volta in carriera.

Dietro di loro, i casoratesi Maurizio Brassini, Umberto Porrini e Ronnie Fochi, questi ultimi divisi da pochi decimi di secondo anche nella classifica generale.

Sono stati più di 800 i partecipanti alla quinta tappa, sempre ben organizzata sia dal punto di vista sportivo che da quello gastronomico, dai Runners Quinzano.

Marina Cibin dell’Atletica Saluzzo è stata la donna più veloce, correndo i 5 km molto ondulati del percorso in meno di 18′ e precedendo di nove secondi la maglia rosa Claudia Gelsomino. Seguono nella classifica di giornata Cecilia Sampietro, Elena Begnis e Sabina Ambrosetti. Da segnalare il dodicesimo posto di Katia, che nella generale balza in decima posizione e consolida ulteriormente il primo posto di categoria.

Questa la classifica dei biancorossi iscritti:

gpv5Oltre a loro, fra i non competitivi, Sandokan ha concluso in 21’11” e Laura si conferma in ottima forma non solo nei trails, chiudendo in 21’27”.

Si attendono quindi i verdetti finali martedì sera a Casorate, anche se i vantaggi di Brambilla e Gelsomino (rispettivamente di 28″ e 3’39”) sui secondi sembrano rassicuranti.

Agli Athlon confermo l’appuntamento con il Grand Prix della Valbossa di domenica, valido per il campionato sociale. Ritrovo entro le 8.00 davanti all’ex-Andy o direttamente presso la Fattoria Canale di Vegonno di Azzate (partenza ore 9.00).

Buon weekend a tutti!
Valerio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: