Castiglione Olona

Grand Prix Valbossa

Innanzitutto un più che doveroso passo indietro, per sottolineare la vittoria di Laura alla serale di Capolago di ieri. Davvero complimenti!

Giornata incerta e leggermente afosa ad Azzate, per fortuna la prevista pioggia attende la fine della gara a cadere.

Buono il numero di iscritti, considerate le concomitanze e le gare che si susseguono senza soluzione di continuità (venerdì sera c’era il Giro del Varesotto, ieri è cominciata la staffetta 24×1 ora ed il pomeriggio vi era la non competitiva di Capolago).

Per gli Athlon è gara sociale ed erano presenti Laura, Katia, il pres, Nando, Alessandro, Il Baldo Giovane, l’Uomo Bisonte, Sandokan, Luca, più due amici.

Rispetto all’anno scorso, quando le forti piogge obbligarono gli organizzatori ad approntare un percorso alternativo, il tracciato è leggermente più corto (9,9 km la distanza dichiarata, che dovrebbe corrispondere alla realtà secondo le mie personalissime stime), ma presenta molte variazioni di ritmo e di fondo, alternando asfalto e sterrato boschivo, con continui saliscendi, senza tratti particolarmente pericolosi.

Questo il podio maschile odierno: primo Argoub Salah, secondo Maurizio Brassini, terzo Andrea Tersigni, quarto un ottimo Playbeppe, che si aggiudica anche il traguardo volante. Elena Begnis vince la prova femminile, davanti a Sabina Ambrosetti e Cinzia Lischetti. Buone, considerati gli impegni ravvicinati, sia la settima posizione di Laura che la nona di Katia. Fra i biancorossi, il più veloce è stato il Baldo Giovane, avvincente la lotta per la seconda posizione, che ha visto l’Uomo Bisonte prevalere su Sandokan per pochi secondi, seguono il pres, Luca, un redivivo Nando ed Alessandro.

Organizzazione nel complesso più che buona da parte dei Runners Valbossa, con ben due ristori lungo il percorso (più uno ricco all’arrivo) e premiazioni per i primi 15 uomini e 10 donne. L’unico appunto è stata la mancanza dei cartelli indicatori dei chilometri. Non so se sia stata una dimenticanza o piuttosto colpa di qualche “buontempone” che li ha fatti sparire durante la notte.

Settimana densa di appuntamenti per i podisti, tanto da avere il classico imbarazzo della scelta: martedì sera a Casorate atto finale del 15° Giro Podistico del Varesotto, mercoledì Gamba d’Oro a Fontaneto, giovedì serali a Cadorago (per il trofeo A.Mi.Co.), a Cassano Magnago e a Villadosia, venerdì a Castano Primo comincia E…STATE CORRENDO, circuito dell’Alto Milanese, in contemporanea segnalo la “TRA VILLE E GIARDINI”, organizzata dai Runners Varese, con partenza (ore 20.00) ed arrivo ai giardini pubblici di Varese, il cui ricavato va alla Fondazione Cumse, in più a Santa Croce di Borgomanero prosegue la Gamba d’Oro, che replica domenica a Gozzano, mentre il Piede d’Oro fa visita a Bardello e il circuito IVV si trasferisce a Carbonate (percorsi da 6 a 25 km).

AVVISI AI SOCI:

In classifica sociale, aggiornata tenendo conto anche del Giro del Varesotto, comanda indisturbato l’Uomo-Bisonte (120 punti), seguono il Baldo Giovane (69), Alessandro (65), Toni Manero (54), Max (52), Dario (44), the Doctor (39), il pres (38), Sandokan (33), Boss e Gnez (29), Nando (24), Luca (21), Ciappi e Gel (12), Michele (11), Vincenzo (3). Fra le donne, Katia (120) prevale su Laura (68).

Mercoledì sera ci troviamo a casa di Katia intorno alle 21.00.

Buona settimana a tutti!

Valerio

Annunci

Commenti su: "Grand Prix Valbossa" (2)

  1. Ho anche sbagliato strada….
    …e fatti circa 500 mt. in più :-\

    I cartelli mi sa che è stato qualche simpaticone: il mio papà voleva venire a vedere, ma non sapendo dov’era il posto, si è affidato ai cartelli; solo che qualcuno li aveva girati ed è finito in centro ad Azzate senza più riuscire a trovare il ritrovo……. 😦

    • katia63 ha detto:

      certa gente dovrebbe iniziare a correre, per liberarsi dalle proprie repressioni mentali….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: